Pelle a buccia d’arancia: questi alimenti sono un toccasana per evitare gli inestetismi della cellulite

La pelle a buccia d’arancia è un problema che colpisce molte donne, ma questi alimenti possono rivelarsi molto preziosi per combatterlo.

Tra gli innumerevoli danni causati da vita sedentaria, alimentazione squilibrata, scarsa idratazione e consumo eccessivo di alcolici ce n’è uno che colpisce in modo particolare le donne ovvero l’odiosissima pelle a buccia d’arancia. La cellulite è l’effetto dell’ingrandimento delle cellule adipose e del ristagno di liquidi: un vero e proprio incubo, dal momento che può affliggere anche chi non ha chili in eccesso.

Pelle a buccia d'arancia, rimedi utili
Per combattere la pelle a buccia d’arancia questi alimenti sono miracolosi – Estetista.it

La prime armi a disposizione contro questo problema così fastidioso sono senza dubbio una costante attività fisica e una dieta sana. All’interno della routine alimentare si possono tuttavia aggiungere alcuni accorgimenti davvero utili nella prevenzione della cellulite. Si tratta di tre cibi da consumare con una certa frequenza in quanto permettono di liberarsi dei liquidi in eccesso e dimagrire.

Questi tre alimenti sono preziosissimi contro la pelle a buccia d’arancia: risultati che lasciano senza parole

Approfittando della bella stagione, potresti cogliere l’occasione per attuare una bella crociata contro gli inestetismi della cellulite. Basterà fare spesso lunghe camminate e consumare frequentemente tre alimenti che da sempre sono nemici giurati di grasso e pelle a buccia d’arancia. Parliamo di  ananas, cetrioli e tè verde, ricchi di acqua e poveri di calorie, noti per essere alleati preziosi nella lotta alla ritenzione idrica. Passiamo in rassegna le proprietà di ciascuno di essi per scoprire nel dettaglio cosa li rende così benefici.

Pelle a buccia d'arancia un rimedio efficace
Vuoi dire addio alla pelle a buccia d’arancia? Questi alimenti sono un’arma potentissima- Estetista.it

Cetrioli: dal grande potere depurativo e dotati di grande quantità di acqua, favoriscono l’idratazione e la diuresi, processi fondamentali per la perdita di peso.

Ananas: contenente grandi quantità di bromelina, è un potente antinfiammatorio per il tessuto connettivo. Di conseguenza, serve moltissimo ad attenuare gli effetti antiestetici della cellulite. Fortemente idratante per la pelle, questo frutto è un ottimo strumento per prevenire la ritenzione idrica.

Tè verde: le sue proprietà antiossidanti, come le catechine, contribuiscono a mantenere la pelle giovane e limitare il grasso. Altro elemento che lo rende efficacissimo contro gli inestetismi è l’effetto diuretico.

Bere regolarmente una bella tazza di tè verde offre vantaggi davvero incredibili e ti cambierà la vita, così come il consumo a tavola di ananas e cetrioli. Un’ottima idea con le temperature più calde è quella di unire questi ultimi due in una gustosa insalata condita con olio d’oliva e aceto balsamico.

Impostazioni privacy