Patch occhi: gli usi che non conosci. Ecco perché sono tanto amati

Il patch occhi è uno strumento di bellezza più utile e versatile di ciò che pensi. Ecco tutti i modi in cui poterlo utilizzare.

Molte donne ricorrono al patch occhi ormai da anni grazie alla sua affidabilità ed efficacia, ma non tutte conoscono la sua incredibile versatilità. Si tratta di uno strumento che negli ultimi anni ha preso sempre più piede diventando parte integrante della propria routine di bellezza.

donna con patch occhi
Differenti modi di applicazione del patch occhi – estetista.it

Al contrario di ciò che alcune di vo possono pensare, il patch occhi può offrire numerosi benefici. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, si tratta semplicemente di un cerotto bioadesivo che viene applicato sotto l’occhio. Inclusivo di principi attivi, viene utilizzato per contrastare le rughe, gli occhi gonfi e le occhiaie. Insomma, in poche parole non è altro che una maschera per il contorno occhi che ha il compito di idratare e ridurre i segni di stanchezza presenti nella zona. Per quanto riguarda l’utilizzo però, non tutti sono a conoscenza dei diversi modi di applicazione. Non ci resta che scoprirli insieme.

Come applicare al meglio il patch occhi

Come sappiamo le occhiaie e le rughe intorno agli occhi sono un problema molto comune e alquanto insopportabile, soprattutto a livello estetico. Quindi facciamo di tutto per riuscire a trovare una soluzione efficace e duratura. Ed è qui che entra in gioco il patch occhi, un trattamento definitivo e naturale che risolve facilmente il problema delle occhiaie e dei primi segni di invecchiamento della pelle.

patch occhi
Differenti modi di applicazione del patch occhi – estetista.it

Le occhiaie e i segni di stanchezza del contorno occhi sono causati da diversi fattori, come la stanchezza, la mancanza di sonno, le troppe ore passate davanti al computer o alla televisione. Anche l’età contribuisce e influenza la comparsa delle occhiaie, poiché il contorno occhi è una delle zone più delicate e la pelle è molto sottile. Con l’avanzare dell’età, la pelle di questa zona si assottiglia e i vasi sanguigni diventano più visibili, accentuando il colore blu-violaceo.

Per contrastare questi fattori, l’idratazione è la prima arma alla quale si può ricorrere, perciò si utilizza il patch occhi, che è in grado di trattare le occhiaie, ridurre le borse ed esfolia nel modo giusto. Infatti in circolazioni ci sono fin troppi esfolianti aggressivi: questo strumento invece contiene esfolianti delicati e naturali, che permettono di intravedere la pelle sana e luminosa sottostante favorendone una circolazione sana. Non solo, il patch occhi contiene collagene e, se non siete nuovi alla cura della pelle, sapete quanto sia importante questo ingrediente perché aiuta la pelle ad apparire più tonica, giovane e sana.

Appurato ciò, vogliamo concentrarci sui differenti metodi di applicazione. Infatti, molti di voi conoscono quello tradizionale, che consiste nel mettere la parte più grande del patch occhi all’esterno. In realtà se notate che la zona più scura e segnata è quella interna, si può applicare in maniera invertita, adagiando la seziona cicciotta nella zona interna. In questo modo l’area che andrete a trattare risulterà più ampia.

Al contrario, se è l’angolo esterno dell’occhio ad essere particolarmente segnato da pelle secca o dalle tipiche linee d’espressione, si torna all’applicazione originale e quella che probabilmente avete sempre conosciuto. Ma attenzione, molte di voi sicuramente non sanno che il patch occhi può essere applicato in altre zone del viso, come sugli angoli esterno del naso e e della bocca. Questo metodo servirà per trattare e idratare le zone secche naso-labbiali.

Gestione cookie