4 trench originali da avere per l’autunno e non essere cloni

Vuoi sfoggiare un look originale, trendy e unico nel suo genere? Allora dovresti accaparrarti uno di questi fantastici trench. 

Classico, versatile ed intramontabile. Sono queste le caratteristiche di uno dei capi più popolari e amati di sempre. Del resto, il trench è in grado di completare magnificamente il proprio look, e si adatta a qualsiasi tipologia di abbigliamento. Nonostante sia nato durante la guerra come capo indossato dai soldati, con il tempo il trench si è fatto strada nel mondo del fashion e ora si trova su ogni singola passerella più importante del mondo.

donne con trench
I 4 trench must have per la stagione autunnale – estetista.it

Ovviamente, trattandosi di moda, le varie maison cercano sempre di rinnovarsi offrendo prodotti originali rispettando comunque i trend del momento. Uno dei lati positivi di questo capo è il fatto che non abbia tempo, è un vero e proprio classico e proprio per questa ragione non può mancare nel proprio guardaroba. Oggi vogliamo presentarvi quattro differenti modelli, super accattivanti e in grado di elevare all’istante il vostro look.

I 4 trend must have per la stagione autunnale

L’estate è ormai terminata e ci stiamo apprestando ad accogliere la stagione autunnale. Questo significa rispolverare i capi indossato lo scorso anno, che secondo gli esperti, dovrebbero includere anche un trench elegante e raffinato. Infatti, la sua versatilità ci permette di abbinarlo con qualsiasi tipologia di look, dal casual a quello più chic e glamour.

trench colorati
I 4 trench must have per la stagione autunnale – estetista.it – foto luisaviaroma.com, cos.com, calvinklein.it e motivi.com

Il primo trench che vogliamo proporvi è il modello Dorothee di Musier Paris. Di colore verde, il capo presenta uno stile distinto e curato. In vendita a 290 euro, è caratterizzato da un’abbottonatura frontale e una cintura che può essere annodata per far esaltare ulteriormente la silhouette.

Per un look alternativo ed informale c’è il The hooded firmato Cos Atelier, che costa 150 euro. La sua unicità è rappresentata dalla presenza di un cappuccio e dall’assenza di abbellimenti o chiusure. Dallo stile oversize, è realizzato con un leggero tessuto ripstop riciclato, che lo rende resistente agli strappi. Il colore beige scuro lo rende ancora più intrigante, complice la silhouette destrutturata, unica nel suo genere.

Calvin Klein invece propone alle sue clienti il Trench Oversize con dettagli cut-out, disponibile in due colori, sabbia e viola. Si tratta di un modello raffinato che però mantiene la chiave classica che ha da sempre caratterizzato questo capo. Realizzato in cotone e poliestere, questa versione oversize, in offerta a 227 euro, include una lunghezza midi e una cintura in tessuto. Da non sottovalutare i dettagli, come i cinturini presenti al termine di ciascuna manica e delle tasche a filetto. Perfetto da abbinare ad un pantalone a zampa e ad un semplice top.

Infine, se siete amanti dell’effetto pelle, il trench di motivi, al prezzo di 139 euro, farà proprio al caso vostro. Questo modello presenta un colletto a revers e della maniche lunghe con passanti sul fondo e della tasche anteriori a filetto. Lo spacco anteriore è un’altra caratteristica che lo differenzia dagli altri trench. Inclusivo di una cintura in vita, quest’ultimo può essere indossato con un abito lungo per un look elegante, oppure, se si ricerca uno stile più casual e quotidiano, può rappresentare la perfetta alternativa al classico blazer.

Impostazioni privacy