Se siete stanche del solito eyeliner, provate con questi, non ve ne pentirete! E’ la tendenza 2023

Se il vostro eyeliner tradizionale vi è stancato, c’è una bella ventata di novità che vi consigliamo di tenere sotto controllo, perché in grado di costituire uno dei più piacevoli trend del make up internazionale del 2023.

Parliamo in particolar modo dell’eyeliner geometrico, una tendenza innovativa che prevede l’utilizzo di linee, angoli e forme nette per creare look audaci e di grande personalità.

eyeliner geometrico tendenza stagione
Estetista.it

Che si tratti di semplici triangoli o disegni più intricati, non c’è alcun dubbio: l’eyeliner geometrico offre infinite possibilità e vi sarà utile per testare un nuovo aspetto, giorno dopo giorno, sempre più originale!

Cos’è l’eyeliner geometrico?

Per certi versi, l’eyeliner geometrico non è altro che una rivisitazione in chiave moderna dei classici look con l’eyeliner: consiste però nell’utilizzare linee, angoli e forme nette per creare disegni unici, facilmente personalizzabili, che aggiungono interesse visivo al trucco degli occhi.

Insomma, con l’eyeliner geometrico è possibile utilizzare una varietà di colori e texture per trasformare il look in maniera praticamente inimitabile, sperimentando volta per volta triangoli, diamanti o altre figure geometriche.

In altri termini ancora, l’eyeliner geometrico può offrire più spazio alla creatività e alla sperimentazione: caratteristiche che lo rendono ideale per tutte le donne più attente alla moda.

Eyeliner geometrico
Estetista.it

Peraltro, oltre ad essere visivamente accattivante, molte donne trovano che l’applicazione dell’eyeliner geometrico sia più semplice rispetto al tradizionale eyeliner: d’altronde, richiede meno tratti e meno precisione…

Sicuramente le penne per l’eyeliner sono le più indicate per tracciare linee come su un foglio di carta, le puoi trovare qui.

Come creare diversi look con l’eyeliner geometrico

Come abbiamo già visto nelle scorse righe, l’eyeliner geometrico è un ottimo modo per aggiungere un tocco di originalità al vostro look: le possibilità di creare look diversi con l’eyeliner geometrico sono infinite e a voi sarà lasciato il piacere di stabilire, volta per volta, quale progetto di stile applicare sul vostro contorno occhi.

Se volete partire con moderazione, però, potete sperimentare forme diverse come triangoli, rettangoli, rombi o altro ancora: la forma a triangolo può creare un look tagliente e deciso, mentre la forma a rettangolo può dare un’atmosfera più strutturata e moderna.

triangolo eyeliner
Estetista.it

Quindi, provate a giocare con lo spessore delle linee: per esempio, disegnare linee più spesse lungo l’attaccatura delle ciglia superiori permette agli occhi di apparire più grandi, mentre linee più sottili daranno un effetto più discreto.

Un altro modo per creare variazioni nel vostro eyeliner geometrico è quello di aggiungere al disegno dei colori o dei glitter: il risultato sarà ancora di maggiore personalità.

Pro e contro dell’eyeliner geometrico

Come abbiamo visto, l’eyeliner geometrico è una delle grandi tendenze di questa stagione. Tuttavia, prima di sposarlo con particolare enfasi, è sempre opportuno conoscerlo con maggiore consapevolezza, soffermandosi sui pro e sui contro con la giusta attenzione.

Per esempio, non sfugge come uno dei maggiori vantaggi dell’eyeliner geometrico sia la sua versatilità: che si preferiscano gli angoli acuti o le curve morbide, questa tecnica può essere adattata al proprio stile personale. Inoltre, l’eyeliner geometrico può essere utilizzato per creare una varietà di look sempre nuovi, rendendo il proprio trucco costantemente diverso, giorno dopo giorno.

Un altro vantaggio dell’eyeliner geometrico è la sua tenuta. A differenza del tradizionale eyeliner, che può sbavare o svanire nel corso della giornata, le linee precise create con questa tecnica tendono a rimanere più a lungo.

D’altra parte, l’applicazione dell’eyeliner geometrico richiede pazienza e pratica. È pur vero che non è difficile applicarlo, ma ottenere delle forme simmetriche su entrambi gli occhi potrebbe essere una sfida per i principianti: meglio allenarsi un po’!

Impostazioni privacy