Noemi sempre sulla cresta dell’onda, ma come si ottiene il suo colore di capelli?

Noemi è da sempre apprezzata per i suoi brani super intensi e comunicativi, ma non solo: in tanti invidiano anche la sua incredibile chioma

La prorompente voce della meravigliosa Noemi si riconoscerebbe anche ad occhi chiusi: d’altronde, possiamo affermare con certezza che sia il più significativo marchio di fabbrica della cantante. Il suo timbro a dir poco inconfondibile, infatti, l’ha aiutata a costruire una carriera sempre più florida e costellata da successi: un altro grande segno particolare, però, ha portato la cantante a ricevere l’ammirazione dei fan e non solo…

noemi
Noemi invidiata da tutti per i suoi capelli: ecco il suo segreto (estetista.it) Foto da Ansa Foto

Per chi non ricordasse fino in fondo, l’allure sofisticato, ma grintoso della vulcanica Noemi apparve subito palese agli occhi di tutti già dalla sua partecipazione al talent X Factor, nel lontano 2008. La cantante non vinse l’edizione, tuttavia, si fece notare non solo dal grande pubblico, ma anche da grandissimi esponenti del panorama musicale nostrano.

È stata autrice di noti brani come Briciole, Femmine contro Maschi, L’amore si odia (in coppia con l’iconica Fiorella Mannoia) e Vuoto a Perdere, scritta per lei niente poco di meno che dal grande Vasco Rossi. 

Nel 2021 e 2022, la cantante è anche partecipato al Festival di Sanremo per due volte di fila, rispettivamente con i brani Glicine e Ti amo non lo so dire. Non si è mai classificata sul podio, ma la sua notorietà ha letteralmente spiccato il volo, soprattutto in relazione al suo cambiamento fisico importante.

Quest’anno Noemi non parteciperà al Festival, ma presenzierà comunque nella giornata dedicata ai duetti con Mara Sattei, che sarà in gara con il brano Duemilaminuti

Noemi, tutto sulla sua chioma: ecco come fa ad averla così

Ebbene sì, la dolcissima Noemi, in circa un anno, ha perso circa 20 chili, variando totalmente il suo stile e praticando tanta attività fisica. La sua silhouette scultorea, valorizzata dai giusti look, ha talmente stupito i fan che si sono subito interessati alle sue abitudini alimentari, oltre che alla sua beauty routine quotidiana. In particolare, ad aver destato maggior attenzione è stato il suo particolarissimo colore di capelli

noemi prima e dopo
Noemi invidiata da tutti per i suoi capelli: ecco il suo segreto (estetista.it) Foto da Ansa Foto

Forse non tutti sanno che la cantante, di cui capelli “aranciati” sono subito diventati segno distintivo, ha dovuto sperimentare molte tinte prima di arrivare a questo magnifico (e tanto invidiato) risultato. Come potete vedere dall’immagine, infatti, Noemi è partita da un colore decisamente più scuro e intenso, passando anche per le sfumature della stessa nuance più luminose ed appariscenti (rosso fuoco).

Ad ogni modo, dobbiamo comunicarvi che il rosso non è il colore naturale della cantante: Noemi è nata con una base castana e, negli anni, ha deciso di far ruotare la propria immagine attorno al rosso, declinato negli anni in molteplici e differenti sfaccettature.

Ma arriviamo al dubbio? Come ha fatto Noemi a giungere ad un risultato così delicato e naturale pur partendo da un colore di base molto contrastante? Essendo ormai la cantante un personaggio molto in vista, sicuramente si avvarrà frequentemente dell’aiuto di un hair stylist per valorizzare la sua chioma al meglio.

Se avete una chioma castana, raramente sarà necessario ricorrere ad una decolorazione. Certo è che alcuni toni (come il biondo cenere) possono molto influenzare il risultato finale, motivo per cui riflettete se sia necessario partire dalla radice o optare per un classico shatush o balayage.

Se partite, invece, da una base già tinta, sarà necessario decolorare e procedere poi con la sfumatura di rosso preferita. Fate molta attenzione se la tintura precedente è di una nuance molto scura, in quanto potrebbe saltare qualche pigmento che, misto al rosso, potrebbe far emergere delle sfumature non richieste.

Impostazioni privacy