Mara Sattei piace a tutti: ecco il particolare che la rende splendida e che tutti vorremmo avere

Il fascino di Mara Sattei è innegabile, ma qual è il suo punto di forza? Te lo sveliamo noi con qualche chicca per riproporlo sul tuo viso

Il mondo della musica non smette mai di sfornare nuove ed incredibili promesse: tra queste, troviamo proprio l’incredibile Mara Sattei, sicuramente molto nota a chi segue le sue orme già da più tempo. L’artista ha cavalcato l’onda della notorietà grazie al grande successo ottenuto con la hit estiva La dolce Vita, accanto a Fedez e Tananai, ma di certo non si è fermata qui: Mara, infatti, prenderà parte al prossimo Festival di Sanremo con il brano Duemilaminuti

mara sattei
Mara Sattei è stupenda, ecco qual è il suo punto di forza (estetista.it) Foto da IG @marasattei

Ma La dolce vita non è l’unica impronta lasciata da Mara nel panorama musicale italiano: la ragazza, infatti, ottenne la prima notorietà vera e propria per la partecipazione ad Amici 13: fece parte della squadra blu, al tempo capitanata da Miguel Bosè e si classificò 14esima. A vincere l’edizione fu, invece, la cantante Deborah Iurato.

La mancata vittoria però non fu una battuta d’arresto per la sua brillante carriera nella musica: molte case discografiche, infatti, la notarono subito e numerose furono le collaborazioni con artisti noti ed affermati. Basti pensare alle canzoni realizzate col famoso rapper Tha Supreme che, tra l’altro, è anche suo fratello.  

Nel 2021 però Sara Mattei (questo è il suo vero nome, cambiato poi in arte “Mara Sattei”) ha pubblicato il suo primo singolo, intitolato Scusa e, poco dopo, il brano Ciò che non dici. L’anno dopo, invece, arrivarono Universo e La dolce vita, con cui ha raggiunto l’apice del successo. Che dire di più? Non vediamo l’ora di ascoltarla col suo nuovo brano!

Mara Sattei, tutto sul suo “segreto di bellezza”

In moltissimi non hanno potuto fare a meno di notare che Mara non è solo molto attenta alla sua musica, ma anche alla sua immagine. La cantante, infatti, fa sempre molta attenzione a tenersi in forma e, in vista di questo Sanremo, siamo certi che darà il meglio di sé da ogni punto di vista. Ma qual è il vero punto di forza della sua immagine? Te lo riveliamo scorrendo in basso…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mara sattei (@mara.sattei)

 

Ebbene sì, quel che Mara valorizza sempre in maniera perfetta nei suoi make up sono proprio le sopracciglia! La cantante è la dimostrazione che un dettaglio che, a primo impatto, può sembrare inutile o ininfluente può davvero arrivare a cambiare lo sguardo e renderlo più profondo ed espressivo.

Le sopracciglia della Sattei, così folte e piene, hanno l’incredibile capacità di ingrandirle gli occhi, rendendo più intensa qualsiasi sua espressione facciale. Ma l’artista non è la prima a sfoggiare un arco sopracciliare così denso: anche Cara Delevingne, Miriam Leone, Lily Collins e tantissime altre esponenti del mondo del cinema e dello spettacolo hanno detto addio alle sopracciglia sottili e definite (molto trendy negli anni ’80), lasciando spazio ad quel che può sembrare “incolto” ma, in realtà, è ben studiato e valorizzato a dovere.

Come ricreare le sopracciglia della Sattei?

L’arco sopracciliare di Mara non è chiaramente tutto frutto di madre Natura: seppur l’effetto sia pieno a tal punto da sembrar naturale, ciò non vuol dire che l’artista non se ne prenda cura al massimo delle sue possibilità. Anche voi, dunque, con i giusti espedienti e prodotti, potete avere delle sopracciglia folte e curate come le sue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mara sattei (@mara.sattei)

 

Ovviamente, partiamo dalle basi: se avete problemi nel far crescere la peluria, dovrete subito munirvi di olio di ricino o cocco, passarlo su tutta la zona interessata e lasciare agire il prodotto per l’interna notte. Tipetendo questo procedimento per diverse giornate, noterete senza dubbio che le sopracciglia risulteranno più piene e, a quel punto, vi basterà dare la forma che preferite con la pinzetta.

E per quanto concerne il make up? La prima cosa da avere sempre nella propria trousse è sicuramente un pettinino per sopracciglia, che vi aiuterà a modularle decisamente meglio che a mano. Dopodiché, in base alle zone da riempire, potreste servirvi di una matita apposita, della tonalità delle vostre sopracciglia o di polvere da spargere con pennellino, se preferite un effetto più naturale.

Infine, per fissare il tutto, potete trovare in commercio diverse marche di gel trasparenti e waterproof, che vi consentiranno di avere delle sopracciglia sempre impeccabili per tutto il giorno.

Impostazioni privacy