Mani+idratate+e+lisce+grazie+al+miele.
estetista
/mani-idratate-lisce-grazie-al-miele.html/amp/

Mani idratate e lisce grazie al miele.

Published by
danila

Prendersi cura delle proprie mani è importante in quanto esse vengono utilizzate in continuazione nel fare i lavori domestici, quelli manuali fuori casa, o qualsiasi altro lavoro che richieda il loro utilizzo, di conseguenza vengono a contatto con l’acqua e con alcune sostanze chimiche o sono esposte al caldo, al freddo ed a tutti i vari agenti atmosferici, magari senza essere adeguatamente protette.

Estetista.it

Molto spesso le conseguenze di questa disattenzione sono visibili direttamente in quanto appaiono segni che ne dimostrano una scarsa cura.

 

Perché proteggere le mani?

Sulle mani sono presenti poche ghiandole sebacee, per questo tendono a seccarsi con facilità, soprattutto se sono esposte a condizioni climatiche sfavorevoli.
Occorre, quindi, mantenerle costantemente idratate applicando ogni giorno una crema specifica. Inoltre, per evitare la condizione di secchezza della pelle, è necessario asciugarle con cura  dopo averle lavate  in quanto l’acqua, una volta evaporata, contribuisce a seccare l’epidermide.

I rimedi casalinghi.

E’ possibile preparare dei semplici trattamenti casalinghi per prendersi cura delle proprie mani, utilizzando le erbe o, comunque, altri prodotti facilmente reperibili.

Oggi vi parlo di un impacco al miele molto utile per la cura e la bellezza della pelle, totalmente naturale, da fare comodamente in casa che vi garantirà mani morbide e lisce!

Insieme al miele utilizzeremo anche l’olio di mandorle dolci, o in alternativa quello di oliva.

Preparazione della crema mani casalinga:

Mettiamo due cucchiaini di miele liquido in una ciotolina pulita e asciutta e mescoliamo con qualche goccia di olio di mandorle dolci oppure extravergine di oliva.

Basterà applicare il composto sulle mani massaggiando delicatamente e indossare un paio di guanti di cotone lasciando che il nostro impacco “fai da te” faccia effetto. Teniamo un paio di ore in posa oppure applichiamolo direttamente prima di andare a dormire. Passato il tempo necessario, risciacquiamo accuratamente con acqua tiepida e asciughiamo tamponando con  un asciugamano molto morbido, preferibilmente di cotone o altro tessuto naturale.

Proprietà del miele.

Il miele non è buono solo da mangiare… ma anche per la nostra pelle. Il miele contiene vitamine, minerali e aminoacidi ed è quindi un aiuto meraviglioso per la bellezza: nutre la pelle ed anche i capelli. Agisce come agente antibatterico e antimicotico e aiuta a disinfettare e accelerare il processo di guarigione di ferite, graffi e ustioni.
Con il miele si possono preparare scrub, maschere per il viso e creme per le mani nutrienti.

 

Curiosità e consigli.

Al pari delle mani, anche i piedi hanno bisogno di molta idratazione, per questo è molto indicato applicare tale tipo di rimedio anche nelle zone più secche e “denutrite” del nosto corpo, come ad esempio i talloni.Certamente apparirà più scomodo spalmare i piedi con del miele e tenerlo in posa per parecchie ore, quindi se non siete pazienti potete sempre optare per un bel massaggio di almeno 10/15 minuti che ammorbidirà le parti più dure, permetterà quantomeno un parziale assorbimento delle sostanze nutritive e nel contempo effettuerà una specie di scrub rigeneratore dell’epidermide!Niente male no?

Recent Posts

  • Cura della Pelle

Il ruolo delle vitamine per il benessere della pelle, quali sono le più essenziali?

Le vitamine sono di fondamentale importanza per l’organismo, sia per un benessere generale del corpo,…

2 mesi ago
  • Moda

Ma chi compra davvero l’Haute Couture? Ecco per chi fanno i vestiti gli stilisti più famosi del mondo (e che possono davvero permetterselo)

Sulle passerelle siamo abituate a vedere sfilare degli abiti lussuosissimi, delle maison più prestigiose del…

2 mesi ago
  • Corpo

L’insalata anti-invecchiamento. Al supermercato dovreste scegliere questa che è anche più gustosa

L’insalata è un piatto fresco e facilmente personalizzabile a seconda dei propri gusti. Ma sapevate…

2 mesi ago
  • Make up

Effetto Clumpy: che cos’è e come ottenerlo. 3 prodotti per realizzarlo al meglio

Se sei alla ricerca di un nuovo modo per valorizzare il tuo sguardo e magari…

2 mesi ago
  • Capelli

Le tre sfumature più cool del momento di biondo rosso e castano: effetto naturale

Per questo 2024 ecco quali sono i colori più in tendenza da sfoggiare sui capelli…

2 mesi ago
  • Moda

Profumo persistente dei capi anche dopo la stiratura: come mantenerlo a lungo con piccole accortezze

I panni potrebbero non essere poi così profumati dopo averli stirati. Ecco un rimedio facile…

2 mesi ago