Piccolo segreto make-up per ringiovanire lo sguardo anche a 50 anni. È semplicissimo e sobrio

Con il giusto make-up, ringiovanire il proprio sguardo è possibile… anche a 50 anni: a dimostrarlo è stato Carla Bruni, in recente presenza a Venezia, dove ha partecipato alla proiezione di un documentario di cui è stata voce narrante.

Sebbene di giorno abbia sfilato sul red carpet con gli occhiali da sole, la sera ha potuto mostrare la bellezza del suo viso con un make-up occhi che ha rivelato un potente effetto ringiovanente.

make up giusto 50 anni
Estetista.it – Il make up semplice e ringiovanente adatto per i 50 anni

E così, oltre al suo elegantissimo vestito nero Valentino e l’altro altrettanto elegante outfit Saint Laurent marrone-verde monospalla, oltre ai capelli sciolti raccolti in un’acconciatura classica, l’attenzione dei presenti è stata catturata dal suo sguardo magnetico.

Un trucco davvero convincente, che tutte le over 50 possono valutare su di sé per rispolverare una maggiore seduzione e un effetto ringiovanente che non mancherà certo di farsi apprezzare!

Lo smokey dalla forma allungata

Soffermandoci proprio sul make-up occhi, evidenziamo come lo sguardo di Carla Bruni sia stato ben definito da uno smokey dalla forma allungata, che ha giocato su eleganti toni marrone. La forma, tagliente e inclinata verso l’alto, ha fatto risaltare l’iride azzurra di Carla Bruni, contribuendo a definire l’occhio stesso, che ha dato la percezione di essere più alto e sollevato.

Carla Bruni
Il trucco occhi di Carla Bruni è un ottimo esempio di come si fa un make-up per ringiovanire – estetista.it

Pur essendo sfumato nella parte superiore, il make-up ha conservato una forma definita nella parte inferiore e della codina per ottenere un effetto davvero stupefacente.

La scelta del marrone si è poi sposata perfettamente con l’abito, dimostrandosi una scelta particolarmente accorta. Insomma, un look anti-age che potrà essere facilmente copiato e personalizzato, per disporre di un pratico trucco ringiovanente!

Come rifare a casa il trucco di Carla Bruni

Rifare a casa il trucco di Carla Bruni non è difficile: si può infatti copiare questo make-up con l’uso di una mattia come base e con gli ombretti, avendo naturalmente cura di tratteggiare con attenzione l’inclinazione, che è uno dei segreti di questo stile.

Per realizzare in maniera armonica e uguale da entrambi gli occhi, basta utilizzare come riferimento la rima ciliare inferiore, disegnando così una linea. Se poi scegliamo l’ombretto, è certamente meglio optare per un pennello a setole fitte e corte.

Partendo da questa base di partenza, sulla palpebra si può applicare un ombretto leggermente più scuro verso la parte esterna, creando una sorta di V, e distribuendo sul resto della palpebra morbida un ombretto più chiaro per un effetto più sofisticato, o più luminoso. In alternativa, ci si può limitare a un look monocromatico come quello adottato da Carla Bruni, soprattutto se si hanno occhi chiari che risaltano.

Se poi lo si vuole, si può aggiungere anche un tratto di eyeliner sottile per enfatizzare il look e renderlo più sexy.

Impostazioni privacy