Pantaloni gessati: come rivisitarli e renderli interessanti

I pantaloni gessati si sono ritagliati un ruolo di tutto rilievo nel corso dell’ultima estate, quando sono stati sfoggiati da molte celebrities, garantendo soddisfazione a tutte le donne che li hanno correttamente abbinati.

Effettivamente, i motivi per cui potrebbe essere utile optare per questo genere di capo d’abbigliamento sono piuttosto numerosi, a cominciare dal fatto che il motivo verticale piace perché allunga le gambe. Inoltre, nella loro versione colorata, questi pantaloni riesco ad essere anche un po’ sbarazzini, dimostrando una versatilità che, a prima vista, potrebbe risultare stupefacente.

pantaloni gessati come abbinarli
Estetista.it – Pantaloni gessati adatti alla stagione

Con questa premessa non dobbiamo pertanto stupirci che i pantaloni gessati si stiano apprestando a giocare un ruolo di grande rilievo nella prossima stagione, facendo parte di un outfit che può essere abbinato volta per volta per soddisfare chi è alla ricerca di un look più professionale o più easy.

Le tendenze dei pantaloni gessati per l’autunno inverno 2023-24

I pantaloni gessati che andranno per la maggiore nel corso della prossima stagione sono sicuramente quelli larghi, spesso associabili a un outfit da ufficio ma – come ci confermano le sfilate a cui abbiamo partecipato nel corso degli ultimi mesi – anche in grado di assicurarsi un ruolo da micro trend e, come tale, poter essere abbinati a giacche sportive, bluse romantiche e molto altro ancora.

pantaloni gessati
I pantaloni gessati sono un capo di abbigliamento che fareste bene a tenere nel vostro armadio… – estetista.it

Non è certamente un caso che nei negozi online possiamo trovare tantissime opzioni, da quelle low cost di Zara e Mango, a quelle più esclusive e prestigiose. Un ventaglio di alternative all’interno delle quali ciascuno potrà trovare la propria soluzione di riferimento, per l’ufficio o per il tempo libero.

Qualche modello da valutare

Tra i tanti modelli da valutare, H&M ha ad esempio proposto una versione loose fit, stretto in vita ma largo e morbido lungo la gamba. In tessuto misto lana, hanno una buona personalità grazie anche alle pences che si aprono, assicurando una maggiore fluidità ai pantaloni.

La versione di Max Mara ha invece una base grigio fumo di Londra, con un motivo a righe verticali che è meno incisivo. La linea rimane ampia e fluida grazie ancora alle pences che sono distribuite su entrambi i fianchi, a regalare un maggiore movimento alla linea.

Per quanto concerne gli abbinamenti, via libera alla propria fantasia: si possono infatti unire questi pantaloni con le loro giacche più eleganti, oppure puntare su un’accoppiata casual, con una giacca sciancrata a doppio petto, una blusa o un altro capo top che possa apprezzare ulteriormente la versatilità e la morbida silhouette che ne deriverà!

Gestione cookie