Make up occhi neri: Il segreto di Elisabetta Gregoraci e Francesca Chillemi

Ognuna ha il proprio punto forte, per quanto riguarda Elisabetta Gregoracci e Francesca Chillemi gli alleati sono due, ma a risaltare sono soprattutto gli sguardi. 

Per realizzare un make up look perfetto, è necessario sempre giocare sui punti forti di ognuno, valorizzandoli più che si può. Per questo è importante sempre sperimentare, per capire qual’ è quel punto, che una volta valorizzato sul viso, farà la differenza e renderà il look personale e accattivante.

Make up occhi
Elisabetta Gregoracci e Francesca Chillemi hanno qualcosa in comune nel trucco (Foto @Estetista.it)

Per qualcuno è il trucco occhi, per altre il viso, le labbra, ecc. ognuno ha il proprio,  ed è bene riconoscerlo per risaltarlo. Questo è ciò che hanno capito molto bene anche l’ attrice Francesca Chillemi e la conduttrice Elisabetta Gregoracci.

Francesca Chillemi ed Elisabetta Gregoracci in una sfida di sguardi

Saper valorizzare il proprio corpo è molto importante per sentirsi bene, non serve raggiungere la perfezione, ma trovare ciò che è più adatto a noi, su di noi. Questo vale anche per il make up, ognuno ha un viso con caratteristiche personali, un taglio degli occhi più tondo o a mandorla, degli zigomi sporgenti o un viso più tirato, labbra carnose o sottili, ecc. Per questo è bene trovare il proprio punto forte, proprio come hanno fatto anche la Chillemi e la Gregoracci, che entrambe hanno scelto di puntare soprattutto al trucco occhi, ma in modo molto differente.

Make up occhi
Per Francesca Chillemi un trucco soft e naturale ma soprattutto leggero (foto @Estetista.it)

Entrambe hanno profondi occhi castano scuro da cerbiatta, ma in che modo le due showgirl li mettono il risalto?. La scelta di stile è molto diversa per entrambe, il trucco occhi può essere leggero o pesante, nel caso della famosa attrice Francesca Chillemi, è il caso di parlare di un trucco occhi molto leggero.

Mascara nero e un leggero velo di matita nera sopra la palpebra, spesso anche sfumato per intensificare lo sguardo, un make up soft che si concentra soprattutto sul volume e sull’ apertura dello sguardo. Utilizza frequentemente anche degli ombretti su toni caldi medio/ scuri come il marrone o il color malva, per dare più carattere al make up e una leggera linea di eyeliner per ingrandire l’ occhio, o una di matita nera applicata anche nell’interno occhi per dare più profondità e intensità.

Niente di esuberante per Francesca, il suo trucco è sempre molto caldo e soft su tutto il viso. Quando vuole osare con contrasti e un tocco più accattivante, scurisce il trucco occhi lievemente, aggiungendo un effetto sfumato di toni più scuri, ma un altro particolare che fa la differenza sono le labbra. È molto raro infatti vederla anche sui social senza portare il rossetto sulle labbra. Tra i colori più amati dalla showgirl, c’ è il colore rosso acceso, che riesce a risaltare notevolmente sul suo viso, in modo impeccabile, per la sua semplicità, senza risultare volgare o eccessivo. Quando lo indossa infatti, evita anche di appesantire il trucco occhi proprio per renderlo protagonista.

Make up occhi
Elisabetta Gregoracci preferisce un trucco piu pesante ma molto intenso e deciso (foto @Estetista.it)

Nel caso della conduttrice Elisabetta Gregoracci invece il trucco occhi è più su toni più pesanti, ma che su di lei sembra essere il make up prediletto per eccellenza. In ogni occasione, il trucco dei sui suoi occhi non manca mai, toni scuri e intensi rendono il suo sguardo accattivante e provocatorio, ma anche molto luminoso. La sua scelta spesso va sullo smokey eyes e sull’ utilizzo di ombretti brillanti per accentuare i punti luce. Spesso sugli occhi applica anche delle ciglia finte, per dare volume allo sguardo soprattutto per le occasioni speciali. Nelle giornate quotidiane e nella normalità, applica semplicemente un po’ di mascara e ombretto scuro.

La Gregoracci punta tutto sullo sguardo, infatti, a differenza di Francesca Chillemi, la sua scelta di rossetto non è mai verso colori accesi come il rosso, ma preferisce rimanere su toni nude e texture opache, proprio per non esgerare col make up e non ottenere poi l’ effetto ” mascherone “. Il suo secondo alleato nel make up infatti è semplicemente un buon contouring.

La scelta di Francesca Chillemi ed Elisabetta Gregoracci nel make up, sembra fare proprio al caso loro, una utilizza un trucco più naturale e soft l’ altra più deciso e marcato.

Impostazioni privacy