Make-up da groupie: strass e perline su occhi e labbra

Per un look da vera groupie ci sono alcuni elementi che non possono mai mancare come strass e perline, sia sugli occhi che sulle labbra.

Per creare un make up perfetto bisogna considerare i colori ma anche gli elementi aggiuntivi che possono fare la differenza ed essere quel qualcosa in più che fa la differenza.

Look groupie
Il make up perfetto per le groupie (estetista.it)

L’estate è il momento perfetto per fare un uso abbondante dei glitter, degli strass e degli brillantini ovunque. In grado di donare quel tocco particolare e unico che può rendere vivace e particolare anche una semplice matita sfumata. Con l’aggiunta delle ciglia finte si riesce sicuramente a dare ancor più armonia all’occhio il risultato può essere perfetto.

Come creare il make up da groupie

Per crearlo bastano poche cose, colla per glitter adatta alla pelle, ciglia finte ma anche strass e perline. Tutto quello che si desidera per ottenere un risultato particolare. Libero spazio alla fantasia, osando anche con qualche ritocco con matite, ombretti colorati e rossetti sgargianti. Non ci sono limiti, ognuno può creare il risultato che desidera come vuole.

Look scintillante
Strass e perline su occhi e labbra (estetista.it)

Per usare la colla bisogna scegliere sicuramente quella giusta, infatti ci sono due tipi di ciglia finte, quelle a ciuffi e quelle formate da un’intera striscia. Coloro che non hanno esperienza dovrebbero usare proprio queste, altrimenti quelle con i ciuffetti donano sicuramente un risultato molto naturale. È importante anche rispettare l’arco delle ciglia, quindi facendo attenzione all’applicazione. Queste devono corrispondere perfettamente sull’arcata e quindi aderire bene altrimenti cadono, servirà una pinzetta e la mano ferma per riuscire a farlo. La colla deve essere di buona qualità e per l’uso apposito, non per altro perché potrebbe essere molto pericolosa.

Bisogna quindi passare ai glitter. Ci sono ombretti, rossetti, lucidalabbra e anche terre che ne hanno già all’interno ma la cosa migliore, soprattutto per osare un po’, è scegliere un prodotto normale e aggiungere a parte i brillantini. La polvere riesce a dare uno strato molto più visibile e spesso ed è quindi il risultato migliore che si può ottenere altrimenti si rischia comunque di disperderli a poco a poco. L’aiuto di un primer può essere utile per fissare tutto, soprattutto d’estate quando la pelle sudata certo non aiuta. Le sfumature colorate sono perfette per creare un gioco di luci e anche per andare a creare un make up da vera groupie.

Con la colla si possono anche applicare delle perline o degli altri elementi estetici particolari, ognuno può scegliere quelli che desidera e quindi sistemarli con la colla. Basta solo fare attenzione e comunque tenersi a distanza dagli occhi per non avere problemi.

Impostazioni privacy