“Una base perfetta per una pelle imperfetta”: i consigli di Giulia De Lellis per un make up eccezionale

Giulia De Lellis ha condiviso una guida al make perfetto per ottenere risultati sbalorditi anche quando si ha una pelle imperfetta.

Giulia De Lellis ha sempre parlato dei suoi problemi di accettazione per la pelle imperfetta che l’ha accompagnata nel corso dell’adolescenza ma anche successivamente.

Giulia De Lellis, consigli make up
I consigli eccezionali di Giulia De Lellis/Foto Instagram -Estetista.it

Oggi ha scelto di trasformare quello che per lei è sempre stato un difetto in un punto importante per aiutare le altre donne, sia attraverso l’accettazione di sé ma anche con strategie di make up apposite.

Come truccare la pelle imperfetta

Il trucco consigliato è possibile come base per realizzare un colore uniforme e disteso. Il primo segreto è quello di utilizzare dei correttori, per chi ha problemi importanti sulla pelle è possibile utilizzare quelli super coprenti, sono indicati così proprio sulla confezione.

Per un buon risultato finale è importante però scegliere un correttore del colore giusto, la maggior parte sbaglia e finisce con il creare un gioco di colori che peggiora solo il tutto. Giulia De Lellis come tecnica adotta il mix di due colori così da avvicinarsi al suo incarnato.

Trucco per pelle imperfetta
Come truccare una pelle imperfetta con risultati incredibili -Estetista.it

Quando l’obiettivo è coprire la pelle è chiaro che la base in questo caso è molto importante, come avere una beauty routine che rispetto il derma e che eviti poi di far degenerare l’infiammazione altrimenti si rischia veramente un enorme pasticcio. Quindi nutrire sì ma con i prodotti adeguati da scegliere in base alla pelle, poi mai dimenticare di rimuovere tutto e di detergere sempre il viso prima del trucco.

Il correttore è validissimo ma anche il fondotinta soprattutto se anche in questo caso si sceglie un colore ben coprente, sempre in tono con il proprio incarnato. Nel periodo estivo a causa del caldo meglio una crema BB e correttore a parte perché il sudore non è un valido alleato del make up.

Per gli occhi invece un pennellino tagliato e un kajal nero per creare una bella sfumatura da fare però rapidamente prima che questo si secchi e diventi troppo corposo da stendere. Dare attenzione e risalto agli occhi quindi attraverso una bella sfumatura, un ombretto, un trucco marcato aiuta a porre l’attenzione su una zona del viso che non è quella dove ci sono problemi di pelle, una strategia da attuare sempre. Allo stesso modo e per lo stesso motivo va truccata anche la bocca, quindi molto gloss in estate e anche rossetto in inverno.

Impostazioni privacy