Volete che chiunque senta davvero il vostro profumo? Con questo trucchetto intelligente nessuno ne sarà più immune
Moltissime persone lamentano la questione della durata del profumo: in molti casi, infatti, la scia svanisce dopo pochi minuti dall’applicazione e, a primo impatto, l’acquisto (spesso più che dispendioso) del prodotto risulterà apparentemente inutile. Ebbene, in molti casi si commettono degli errori di valutazione importanti: ecco alcune informazioni che vi faranno vedere la situazione con occhi diversi.
Intanto, partite dal grandissimo presupposto che i destinatari della fragranza non siete voi in primis, bensì chi vi sta intorno. Il vostro naso, infatti, è ben allenato a captare il vostro odore, motivo per cui ad un certo punto sarete più che abituati a sentirlo. Preoccupatevi, piuttosto, di chi incontrate sporadicamente: se loro riescono a percepire subito il vostro profumo, significa che avete scelto quello perfetto per voi (clicca qui per approfondire).
Se questo non dovesse accadere, potete comunque adottare alcuni piccoli accorgimenti prima di spruzzare il vostro profumo: intanto, abbinatelo sempre ad una crema corpo della medesima fragranza (oppure molto simile), attuando questa specifica routine sempre dopo aver fatto la doccia (clicca qui per scoprire il perché). Inoltre, abituatevi a fare layering, in quanto una combinazione di fragranze vincente potrebbe rendere molto più forte e persistente il vostro odore (clicca qui per scoprire i profumi perfetti per questa pratica).
Profumo, ecco dove spruzzarlo per farlo durare d più
Adesso però, veniamo al dunque: quali sono i punti del corpo in cui è indicato spruzzare il profumo? No, non parliamo soltanto dei classici polsi e retro orecchie. Anche i capelli, ad esempio, sono un’ottima zona per applicare la fragranza (clicca qui per scoprire come fare senza ungerli), ma non solo: ecco un’area a cui solo gli esperti fanno davvero caso.
Ebbene sì, la punta del naso è una zona davvero molto strategica per distribuire il profumo: ovviamente non dovrete vaporizzarlo direttamente, in quanto potreste rischiare di farlo andare negli occhi o sul resto del viso, bensì distribuirne un po’ sul dito e fare pressione.
Certo, consigliamo questa chicca per le profumazioni non particolarmente chimiche, in quanto (come tutti gli altri) anche voi stessi potreste percepirne fin troppo la portata, a lungo andare, nausearvi. Dunque, fatelo soprattutto con un profumo neutro, magari proprio quello che utilizzate per fare layering, in quanto risulterà decisamente meno intenso per voi a livello percettivo.
Ma come mai questa zona dovrebbe incrementare notevolmente la percezione del profumo anche per gli altri? Di fatto, chi vi sarà accanto o, comunque, vi saluterà con un contatto ravvicinato, sentirà sicuramente molto di più la scia lasciata da quel singolo puntino di fragranza sul naso. Insomma, basta davvero poco: provare per credere!