Dimagrire e tonificare il corpo indossando delle semplici scarpe. Di quali calzature stiamo parlando? Ecco cosa devi sapere sulle scarpe basculanti!
Camminare per una semplice passeggiata con le amiche o per recarsi al lavoro e mantenersi in forma allo stesso tempo è possibile? Ebbene sì, se decidi di indossare le scarpe basculanti puoi rendere il tuo corpo ancora più tonico e in forma! Se non le conosci, ti spieghiamo subito il motivo per cui dovresti averne un paio nel tuo guardaroba. Sono scarpe che oltre a regalare tantissimi benefici al corpo, donano al look anche un aspetto più cool e all’ultima moda.
Le scarpe basculanti nascono proprio con lo scopo di stimolare i muscoli delle gambe, dei glutei e anche degli addominali, così il corpo può bruciare calorie durante una semplice camminata o una corsa mattutina.
Una suola spessa e curva può fare la differenza nella dieta, ecco perché le scarpe basculanti sono altamente consigliate a chi sta cercando di mantenersi in forma o perdere peso. La domanda sorge spontanea: come può un paio di scarpe rendere il fisico ancora più tonico? Ti spieghiamo subito come funzionano.
Le scarpe, avendo una suola curva e alta, fanno in modo di creare un movimento oscillatorio, quindi chi le indossa è come se il suo equilibrio fosse sempre abbastanza instabile. Per non cadere a terra, quindi, i muscoli delle gambe e l’addome si attivano quasi in automatico e lavorano per evitare di perdere l’equilibrio. Sembra essere impegnativo, ma una volta che troverai la tua scarpa del cuore tutto sarà molto più semplice e piacevole.
Oltre a rassodare i muscoli, quindi, le scarpe ti aiutano a perdere peso perché sarai più propensa a camminare e a compiere esercizio fisico durante il giorno. Consumerai più calorie e di conseguenza raggiungerai il tuo peso ideale se accostato ad un piano alimentare sano ed equilibrato e una vita poco sedentaria.
Non è tutto, la scarpa basculante stimola l’attività cardiovascolare, andando così a migliorare la salute cardiovascolare e la circolazione del sangue in tutto l’organismo. Se spesso tendi a incurvare la schiena, con questa tipologia di scarpe tenderai a mantenere una posizione corretta. La postura è un altro dei motivi per cui dovresti prendere in considerazione l’idea di indossare le scarpe basculanti durante la quotidianità!
Andiamo alla scoperta delle tendenze make-up del momento per scoprire come truccarsi tra echi di…
C'è chi pagherebbe per essere come Ornella Muti che alla sua età ancora sfoggia un…
Proteggere la pelle dai raggi del sole non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto…
L’estate è la stagione dei top leggeri, delle canotte e degli abiti senza maniche. Con…
L’invecchiamento precoce è un fenomeno che preoccupa molte persone che desiderano conservare il più a…
Nere come l’inchiostro, leggere come l’aria e purificanti: le maschere viso con carbone sono uno…