L’acido ialuronico fa bene ai capelli. Ecco come usarlo senza comprare altri prodotti

L’ acido ialuronico può essere un vero tocca sana per la salute dei capelli. Ecco come può aiutare i capelli a tornare in forma

Per essere tenuti in salute i capelli vanno curati e trattati con attenzione, senza utilizzare troppi prodotti chimici che potrebbero solamente appesantirli e indebolirli. E’ necessario prendersene cura in modo delicato, mirato e naturale, sia agendo dall’ interno che dall’ esterno.

acido ialuronico capelli
L’ acido ialuronico come trattamento per i capelli- Estetista.it

Con il tempo i capelli possono perdere elasticità, e avere bisogno di essere fortificati e protetti. Un altro particolare da non sottovalutare è la loro idratazione, che aiuterà anche a evitare che i capelli possano cadere in modo eccessivo. Ecco perchè l’ acido ialuronico potrebbe essere un vero toccasana per la salute dei capelli.

L’ acido ialuronico per combattere la caduta dei capelli

L’ acido ialuronico è noto per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, non solo per quanto riguarda la cura della pelle, ma anche per i capelli. Questa sostanza però, non è famosa solo per la sua capacità di trattenere l’ umidità, rendendo più sani e resistenti i capelli oltre che la pelle, ma può anche essere un ottimo alleato contro la loro caduta. Inoltre, è un prodotto che non unge, e può essere un trattamento molto leggero e veloce da fare spesso.

acido ialuronico capelli
Come e perchè utilizzare l’acido ialuronico per la cura dei capelli – Estetista.it

Per eseguire un trattamento per i capelli a base di acido ialuronico, basterà utilizzare il prodotto puro o anche quello utilizzato per la cura del viso come un siero multiattivo. Basterà aggiungere un piccolo quantitativo di acido ialuronico in ogni prodotto per capelli, che sia lo shampoo, la maschera, il balsamo, ecc. Il prodotto agirà in modo mirato e più funzionale soprattutto sui capelli bagnati, proprio perchè si tratta di una sostanza molto affine all’ acqua, che andrà ad idratare il capello in profondità, creando anche un film protettivo che permetterà di prevenire i danni dati dallo stress termico di phon e piastra, pettini, acconciature, ecc.

Creerà uno strato protettivo intorno al fusto del capello proteggendolo e contribuendo a mantenere l’elasticità dei capelli. Il metodo migliore per far agire l’ acido ialuronico come un vero trattamento fortificante, è quello di aggiungerlo direttamente sul cuoio capelluto quando si fa lo shampoo. Andrà lasciato in posa per circa 15/30 minuti, durante i quali verrà assorbito lentamente per agire sulla struttura del capello e sulla cute, e infine, andrà semplicemente risciacquato. In alternativa, possono essere assunte anche delle fiale come integratori anticaduta all’ acido ialuronico. Questa sostanza è anche capace di stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, favorendo la crescita e riducendo la perdita.

Impostazioni privacy