La+Regina+di+Spagna+Letizia+Ortiz+non+ne+sbaglia+una.+Lascia+i+sudditi+senza+parole
estetista
/la-regina-di-spagna-letizia-ortiz-non-ne-sbaglia-una-lascia-i-sudditi-senza-parole.html/amp/
Make up

La Regina di Spagna Letizia Ortiz non ne sbaglia una. Lascia i sudditi senza parole

Published by
Greta Del Prete

La meravigliosa Letizia Ortiz le azzecca sempre tutte: la mise presentata al Progetto Promociona è memorabile, oltre che d’esempio per molte

Oltre ad essere un grande riferimento per tutti i suoi sudditi, Letizia Ortiz è anche una grandissima icona di stile. La regina di Spagna, che quest’anno ha varcato la fatidica soglia dei 50, appare pubblicamente sempre impeccabile: le sue scelte fashion, infatti, sono sempre incredibilmente azzeccate e non c’è una volta in cui sia stata ritenuta eccessiva o fuori luogo. Ecco, dunque, perché dovrebbe essere di grande esempio per tutte le donne della sua età…

Letizia Ortiz stupisce i sudditi: la sua mise è memorabile (estetista.it) Foto da Ansa foto

Letizia di Spagna è la prova tangibile che una Regina non è soltanto un’istituzione fine a sé stessa: la sovrana, in particolare, ha da sempre molto a cuore le donne e tutto ciò che concerne la loro crescita e tutela personale, ma anche professionale. Nello specifico, la Ortiz ha recentemente preso parte al Projecto Promociona, evento volto a sostenere l’aumento della rappresentanza femminile nei ruoli di vertice.

Inoltre, la Regina si spende costantemente per la promozione del talento delle donne, cercando di incanalare al massimo le loro capacità professionali nel mondo del lavoro. Un tema che, per quanto a molti possa sembrare assodato, in realtà è ancora molto caldo e non pienamente condiviso in alcuni territori. Ma, a nostro avviso, Letizia non deve essere soltanto d’ esempio per la sue battaglie politiche, personali e sociali.

Anche in fatto di fashion, sa sempre cosa scegliere per risultare elegante e, soprattutto, fresca: ti spieghiamo di più scorrendo in basso…

Letizia Ortiz, ecco perché dovresti pensare di replicare il suo make up

Proprio in occasione del Projecto Promociona, Letizia ha sfoggiato un look a dir poco impeccabile: a dominare era indubbiamente il verde salvia, nuance delicata ma perfettamente in tinta col suo incarnato caldo. Ha optato per un maglione molto semplice portato sblusato in una maxi gonna tubino a vita alta, indumento molto caro alla Regina e che ricorre spesso nella sue mise ufficiali. Ad attirare però la nostra attenzione, più del look firmato Is Coming, è stato il suo particolare make up

Come è ben noto a chi la segue da tempo, Letizia è solita variare spesso i suoi make up, mantenendosi sempre sulle tonalità calde, in quanto valorizzano appieno il suo incarnato. Tendenzialmente, dunque, si orienta sulle sfumature della terra, partendo dal beige fino ad arrivare al marrone molto scuro.

Stavolta, però, ha deciso di uscire totalmente dai suoi soliti schemi, orientandosi su un trucco color borgogna: per valorizzare al massimo gli occhi, ha passato la matita  di questa particolare nuance su tutta l’arcata cigliare superiore ed inferiore. Una soluzione davvero efficace, in quanto conferisce maggiore profondità allo sguardo  ed esalta al massimo il colore dell’iride.  

Come mascara, invece, si è orientata sempre sul brown look  facendo ancora una volta la scelta giusta. Il resto del volto (palpebre, zigomi, labbra e via dicendo) è stato lasciato completamente nudo, giocando al massimo con terre, illuminanti e, per le labbra, un lucido effetto glow.

A nostro avviso, questo make up potrebbe essere di grande ispirazione per le donne over 40: la sua delicatezza, infatti, leviga naturalmente gli inevitabili segni dell’età, valorizzandoli con estrema eleganza e sobrietà. Inoltre, si tratta di un trucco molto semplice da realizzare, dunque adatto soprattutto a chi va molto di fretta o, semplicemente…non ha molta pazienza!

Recent Posts

  • Cura della Pelle

Il ruolo delle vitamine per il benessere della pelle, quali sono le più essenziali?

Le vitamine sono di fondamentale importanza per l’organismo, sia per un benessere generale del corpo,…

2 mesi ago
  • Moda

Ma chi compra davvero l’Haute Couture? Ecco per chi fanno i vestiti gli stilisti più famosi del mondo (e che possono davvero permetterselo)

Sulle passerelle siamo abituate a vedere sfilare degli abiti lussuosissimi, delle maison più prestigiose del…

2 mesi ago
  • Corpo

L’insalata anti-invecchiamento. Al supermercato dovreste scegliere questa che è anche più gustosa

L’insalata è un piatto fresco e facilmente personalizzabile a seconda dei propri gusti. Ma sapevate…

2 mesi ago
  • Make up

Effetto Clumpy: che cos’è e come ottenerlo. 3 prodotti per realizzarlo al meglio

Se sei alla ricerca di un nuovo modo per valorizzare il tuo sguardo e magari…

2 mesi ago
  • Capelli

Le tre sfumature più cool del momento di biondo rosso e castano: effetto naturale

Per questo 2024 ecco quali sono i colori più in tendenza da sfoggiare sui capelli…

2 mesi ago
  • Moda

Profumo persistente dei capi anche dopo la stiratura: come mantenerlo a lungo con piccole accortezze

I panni potrebbero non essere poi così profumati dopo averli stirati. Ecco un rimedio facile…

2 mesi ago