La manicure di transizione prima dell’autunno. Il colore che mette d’accordo tutti

Prendiamo nota della manicure sfoggiata dalla modella Sofia Richie-Grainge, che ha anticipato il trend più in voga del prossimo autunno. 

La giovane modella statunitense ha deciso di anticipare un po’ i tempi optando per una manicure elegante e raffinata. Secondo gli esperti sarà proprio questa a prendere piede dopo il periodo estivo. E non ci vuole molto per capirne il motivo. Infatti Sofia Richie-Grainge, che ad agosto compirà 25 anni, ha detto addio alle sue unghie mirtillo e ha fatto spazio al color lavanda.

manicure di transizione estate
Estetista.it

Proprio così, sarà quest’ultimo a conquistare milioni di donne in tutto il mondo, le quali avranno la possibilità di sfoggiare una perfetta manicure autunnale, glamour e al tempo stesso intramontabile. In effetti si tratta di una tonalità molto delicata, ma in grado di abbinarsi perfettamente ad ogni tipologia di look, dal più classico ad un look più casual e informale.

Un lavanda per inaugurare la stagione autunnale

Anche se la lavanda viene tipicamente associata alla primavera, la celebre modella e influencer americana ha aiutato a rendere virale questo trend in continua crescita. Come accennato in precedenza, la manicure di questa tonalità prenderà presto piede, sia tra le più giovani che tra le donne agée. Del resto, il lavanda è un colore pastello e dunque si abbina perfettamente con qualsiasi capo e proprio per questa ragione raramente si sbaglia ad abbinare questa manicure al proprio abbigliamento.

manicure colore lavanda
La manicure color lavanda per l’autunno – estetista.it

Secondo le esperte il lavanda rappresenta il nuovo rosa, salito alla ribalta negli ultimi tempi anche grazie all’uscita del film Barbie, incentrato proprio sulla storia della celebre bambola americana, interpretata in questo caso dall’attrice australiana Margot Robbie. Secondo loro quindi le donne si sarebbero stancate delle tonalità classiche e hanno cominciato a cercare nuovi modi per indossare i colori chiari.

Trattandosi di nail art, come ben saprete, sono numerosi gli stili che si possono scegliere. Ovviamente partiamo dal più tradizionale, il monocromatico, che regalerà dolcezze e classe al vostro look. Se siete delle fan della french manicure, allora anziché puntare sulla versione tradizionale, sostituire il bianco con il colore lavanda. Vedrete che risultato!

Se desiderate aggiungere un effetto tagliente e alternativo al vostro look, allora non potete fare altro che selezionare una versione metallico. Invece, per un tocco brillante e brioso, aggiungete alla vostra nail art dei glitter o dei motivi astratti. Non ve ne pentirete. In alternativa puntate su un look multicolor, scegliendo più tonalità di lavanda. Quindi, cosa aspettate? Rimanete al passo con le tendenze e cominciata a sfoggiare questa meravigliosa e accattivante manicure!

Impostazioni privacy