Labbra sorbetto o juicy lips, come ottenerle in pochi passaggi senza bisogno di particolari abilità

Le labbra sorbetto, o juicy lips, sono uno dei trend più interessanti di questa estate, a disposizione di tutte le donne che desiderano prendersi la migliore cura di una delle parti del corpo più importanti e seducenti.

Trucco labbra di riferimento anche nella scorsa stagione, nel corso del 2023 non solamente le labbra sorbetto non sono andate in soffitta, ma sono state in grado di rinvigorire il loro fascino finendo con il contagiare più persone con la loro attrattività.

juicylips
Estetista.it – Come ottenere le labbra più belle dell’estate

Ancora una volta, come in tantissime altre occasioni di cui abbiamo avuto modo di parlare, la principale ispirazione arriva dalle influencer e da TikTok. Ma di che cosa si tratta? E, soprattutto, come siamo in grado di realizzare delle perfette juicy lips anche a casa e con pochi sforzi?

Cosa sono le juicy lips

La prima cosa che ci piace condividere con tutte le nostre lettrici è che le juicy lips sembrano essere le eredi naturali di quella tendenza labbra effetto sorbetto che aveva spopolato nel corso degli anni ’90 e che aveva permesso di rendere così lucide e scintillanti le proprie labbra.

juicy lips
Cosa sono le juicy lips e come ottenere questo effetto a casa vostra!

Il risultato è un sorriso con labbra succose e ben evidenti, rimpolpate senza l’uso della chirurgia e, per questo motivo, utili per tutte le donne che intendono ravvivare le labbra senza punturine e altri interventi più invasivi.

Come realizzare le juicy lips

Se poi vi state domandando come realizzare le juicy lips, il primo passo che dovete fare è certamente quello di idratare le labbra. Applicate pertanto tutti i giorni un balsamo labbra, anche prima del trucco, per tutelare le labbra dagli agenti atmosferici.

In commercio potete trovare tantissimi prodotti che faranno al caso vostro: scegliete solamente quelli con ingredienti di origine naturale e senza parabeni. Nella vostra routine inserite anche un’esfoliazione settimanale per rimuovere le cellule morte e disporre di una bocca ancora più morbida!

Il secondo passo consiste nell’applicare un rossetto colorato che dovrete utilizzare come base, del vostro colore preferito. Naturalmente, considerato che si tratta di una tendenza prevalentemente estiva, niente di meglio che optare per colorazioni accese, come quelle del rosso, del fucsia, del rosa o del corallo.

Quindi, terminate questo trattamento con un lip gloss o un lip oil che possa permettervi di ottenere un effetto juicy. Il finish lucido e brillante creerà un effetto specchio e tridimensionale sulla vostra bocca, sposandosi con il rossetto che avete applicato in precedenza.

A questo punto non vi rimane altro da fare che abbinare l’effetto juicy lips con il resto del trucco: considerato che le labbra dovrebbero risaltare, puntata su un make up semplice e sobrio, con nuance nude o marroni, da abbinare all’illuminante.

Fateci sapere come è andata!

Gestione cookie