La+Dieta+Della+Primavera
estetista
/la-dieta-della-primavera.html/amp/

La Dieta Della Primavera

Published by
Delania Margiovanni

I cambi di stagione sono riconosciuti per portare stanchezza e senso di spossatezza. L’arrivo della primavera, in special modo, segna il passaggio dal brutto tempo invernale, e dalle basse temperature, alle giornate soleggiate ed alla gradevole sensazione di calore.

Questo piccolo sbalzo climatico però, potrebbe causarci in particolare un senso di stanchezza, che è possibile combattere grazie ad una dieta che contrasti i malumori, riempiendoci, in contemporanea, di energia.

Disclaimer: se si deve perdere del peso la prima regola è andare da uno specialista e non affidarsi a internet
Estetista.it

Colazione

Innanzitutto la mattina a colazione sono consigliati dei cibi contenenti la farina d’avena, poiché questa aiuta a dare al nostro organismo le energie che ci servono per affrontare al meglio la giornata, essa, inoltre, ci aiuta a diminuire il rischio di diabete.

E’ il motivo per il quale in una grande quantità di casi, viene prescritto il porrige nelle diete. Anche il latte di avena è un ottimo alleato per la nostra colazione, ma se non si preferiscono nè l’uno nè l’altro, si può scegliere un altro latte vegetale e magari provare con dei biscotti all’avena.

Consigliatissimi anche la frutta o il pane integrale bruscato con un po’ di marmellata poco zuccherata. L’importante è variare.

Pranzo

Scegliamo poi di iniziare il pranzo con una ricca dose di verdure, come l’insalata ad esempio, che dona all’organismo un senso di sazietà e che permette di evitare di esagerare con i cibi. La verdura inoltre impedisce di assorbire fino al 12% delle calorie!

I legumi dovrebbero fare da padrona per almeno tre volte a settimana sulla vostra tavola, ma ricordatevi sempre di abbinarli ai cereali!

La quota di proteine carboidrati e grassi deve essere sempre rispettata, anche se mangiate la pasta. Ad ogni modo, potete anche preferire altro, come cerni magre e pesce.

Merenda

A merenda, e per un piccolo break giornaliero, ottimo è il cioccolato fondente. Non è solo un dolce e sfizioso alimento, ma possiede anche interessanti proprietà: è antiossidante, diminuisce la pressione sanguigna, alza i livelli di serotonina, l’ormone della felicità, ed è anche una moderata fonte di magnesio, potassio e ferro!

Come bibita meglio preferire il tè verde, ricco di antiossidanti, e privo di calorie. E’ riconosciuto infatti per essere una bevanda ricca di benefici: contiene catechine che permettono all’organismo di bruciare più in fretta le calorie poichè accelerano il metabolismo, è antinfiammatorio, e proprio perchè antiossidante, è antitumorale. Infatti grazie a questa proprietà si possono combattere i radicali liberi, causa di invecchiamento cellulare, e dunque nel peggiore dei casi, di tumori.

Cena

A cena si sa, bisogna restare leggeri per non appesantire la digestione e permettere al nostro organismo di assimilare tutto ma anche si smaltirlo nel modo corretto. Se a pranzo non avete mangiato pasta, potete farlo di sera, ma sempre in una quantità adeguata e senza rinunciare alla grande dose di proteine di cui abbiamo bisogno. Il pane ovviamente, non è da considerare in questo caso.

Tenete presente che le farine integrali sarebbero sempre da preferire.

Per avere delle diete personalizzate ovviamente, bisogna rivolgersi al proprio medico o nutrizionista di fiducia, poiché se bisogna perdere peso, lo si deve fare nel modo corretto. I consigli sopra elencati invece, attengono ad una buona alimentazione, che certamente vi aiuteranno a mantenere la forma a qualsiasi età!

Recent Posts

  • Cura della Pelle

Il ruolo delle vitamine per il benessere della pelle, quali sono le più essenziali?

Le vitamine sono di fondamentale importanza per l’organismo, sia per un benessere generale del corpo,…

2 mesi ago
  • Moda

Ma chi compra davvero l’Haute Couture? Ecco per chi fanno i vestiti gli stilisti più famosi del mondo (e che possono davvero permetterselo)

Sulle passerelle siamo abituate a vedere sfilare degli abiti lussuosissimi, delle maison più prestigiose del…

2 mesi ago
  • Corpo

L’insalata anti-invecchiamento. Al supermercato dovreste scegliere questa che è anche più gustosa

L’insalata è un piatto fresco e facilmente personalizzabile a seconda dei propri gusti. Ma sapevate…

2 mesi ago
  • Make up

Effetto Clumpy: che cos’è e come ottenerlo. 3 prodotti per realizzarlo al meglio

Se sei alla ricerca di un nuovo modo per valorizzare il tuo sguardo e magari…

2 mesi ago
  • Capelli

Le tre sfumature più cool del momento di biondo rosso e castano: effetto naturale

Per questo 2024 ecco quali sono i colori più in tendenza da sfoggiare sui capelli…

2 mesi ago
  • Moda

Profumo persistente dei capi anche dopo la stiratura: come mantenerlo a lungo con piccole accortezze

I panni potrebbero non essere poi così profumati dopo averli stirati. Ecco un rimedio facile…

2 mesi ago