La cipria non cipria che sta facendo impazzire TikTok. È davvero particolare, non soltanto perché è lilla: ecco a cosa serve

Questa cipria è davvero super chiacchierata su TikTok, ma cos’ha di speciale? A quanto pare, performa meglio se usata come…

Grazie a TikTok, non si parla d’altro che di un particolare prodotto, sfizioso non solo in fatto di packaging, ma anche in quanto davvero unico nel suo genere. Proprio per questo motivo, però, tanta gente non ha ancora ben capito come usarla: vi sveliamo qualche chicca in più sull’articolo più chiacchierato del momento.

cipria viola virale
Cipria non cipria, ecco di cosa parliamo (estetista.it)

Prima di parlarvi del prodotto in sé, vogliamo partire da alcune nozioni fondamentali. Primer e cipria sono due prodotti davvero indispensabili all’interno del make up, soprattutto se presentate una pelle grassa o mista, che quindi tende a lucidarsi. Il primo va applicato, come si può evincere dal nome, come iniziale step, per preparare la pelle ai prodotti a seguire.

In base alle singole caratteristiche, si sceglierà il primer più adatto: se volete bloccare la iper produzione di sebo, sceglierete un prodotto opacizzante, se avete una pelle segnata, orientatevi su una soluzione rimpolpante e via dicendo. La cipria, invece, va utilizzata principalmente per fissare il make up, dunque va applicata in linea di massima dopo aver realizzato la base con i prodotti in crema, che andranno poi fissati con le polveri (clicca qui per approfondire meglio l’argomento).

Fatte queste premesse, vi parliamo della polvere opaca di Chillab, che ha fatto letteralmente impazzire tutti.

Cipria viola: sembra tale, ma va usata come primer

In tantissimi identificano questo prodotto come una cipria, andando a creare un vero e proprio fraintendimento in chi poi, va ad acquistarla ed utilizzarla proprio in questo modo. Parliamo, infatti, un articolo abbastanza differente, ovvero di una polvere alla lavanda (motivo per cui è viola) che performa al massimo se utilizzata come primer.

cipria viola virale
Sembra una cipria, ma si usa come primer (estetista.it)

Come potete vedere da questa foto, il prodotto presenta una consistenza sì pressata, ma simile a un gel. Proprio per questo motivo, è facile intuire che si adatti alla perfezione alle pelli più grasse e che vada, di conseguenza, a regolare la produzione di sebo, rallentando la formazione della patina oleosa e lasciando la pelle più liscia e vellutata a lungo.

Il pack presenta anche una sorta di puff, da utilizzare per applicare il prodotto. Dopo aver fatto skincare, applicate la polvere direttamente sulla pelle, dunque esattamente come un primer. In questo modo, i trucchi aderiranno molto meglio al viso e, soprattutto, non si sposteranno dopo poche ore a causa del sebo in eccesso. Si adatta a tutte le tipologie di pelle, ma è particolarmente consigliato per quelle grasse e miste sensibili.

Usata come cipria, dunque per fissare il make up, non performerebbe come dovrebbe. Potreste, infatti, rischiare che il make up si scomponga facilmente dopo poco, motivo per cui dovreste assolutamente optare per un prodotto adeguato in tal senso, ovvero una cipria che presenti sul pack la dicitura fixing power.

Potete, inoltre, usare il primer di Chillab anche da solo, dunque semplicemente per evitare che la pelle si lucidi dopo poco tempo nonostante abbiate già effettuato skincare. Insomma, un prodotto davvero unico nel suo genere, oltre che super versatile: potete acquistarlo sul sito di Chillab (qui il link) ad un costo di circa 31€.

Impostazioni privacy