Il ritorno del mollettone: ecco perché è il modo migliore per legarsi i capelli

Il mollettone è la tendenza del momento, oltre ad essere trendy è anche utile per la cura dei tuoi capelli. Ecco perché!

Tra le tendenze del momento, il ritorno di questo accessorio non passa inosservato: il mollettone è tornato nuovamente per essere sfoggiato con stile anche fuori casa! Per sfoggiare acconciature semplici ma allo stesso tempo particolari e raccogliere i capelli per avere un aspetto più ordinato, non dovrai necessariamente ricorrere a chignon e code ben precise, ti basterà un accessorio come il mollettone e il gioco è fatto.

mollettone tendenza acconciature
il mollettone è tra gli accessori di tendenza per le acconciature – estetista.it

Nonostante il mollettone sia uno degli accessori più utilizzati per la propria beauty routine, fuori casa è sempre stato visto in maniera poco piacevole. Eppure ad oggi è possibile trovare in commercio mollettoni molto più carini e impreziositi da dettagli di tendenza, in questo modo può entrare a far parte degli accessori da utilizzare per creare acconciature da sfoggiare in giro per la città.

La moda del mollettone è anche un modo per prendersi cura dei capelli

Oltre ad essere tornato di moda, dovresti prendere in considerazione l’idea del mollettone anche per la cura dei tuoi capelli. Perché è così importante raccogliere i capelli con un mollettone piuttosto che con un elastico?

mollettone tendenza acconciature
il mollettone è tra gli accessori di tendenza per le acconciature – estetista.it

Per chi ha i capelli molto sottili e anche abbastanza fragili che tendono a spezzarsi facilmente, raccogliere i capelli è un vero e proprio problema. Il rischio di spezzare maggiormente le lunghezze e di avere sempre più a lungo capelli rovinati e sfibrati è dietro l’angolo, ecco perché bisognerebbe lasciare i capelli sciolti e prendersene cura con prodotti idratanti e nutrienti.

In alcune occasioni, però, i capelli vanno necessariamente raccolti, come fare in questo caso? Per avere i capelli raccolti e allo stesso tempo ottenere una chioma ordinata e il viso ben in mostra, il mollettone potrebbe essere l’accessorio più indicato. Non stressa i capelli, non li tira e ti permette di raccoglierli con un solo gesto. Proprio per questo è importante scegliere la grandezza del mollettone in base alla quantità di capelli da raccogliere, più sarà grande più sarà in grado di mantenere l’acconciatura più a lungo.

Inoltre può tornare utile nel momento dell’haircare routine settimanale, ovvero quando viene applicata una maschera o un impacco pre-shampoo da far agire per almeno mezz’ora. Durante questo trattamento viene sempre consigliato di raccogliere i capelli, farlo con un elastico significherebbe aumentare la possibilità di renderli più deboli e fragili. Con un mollettone, invece, non corri alcun rischio!

Impostazioni privacy