Il gel per acconciare i capelli che non unge e non sporca

Se quando sentite la parola gel per capelli scappate a gambe levate per via della convinzione che rovini i capelli siete rimasti indietro di qualche decennio. L’unica recriminante che può essere fatta è che sporca tantissimo i capelli, ma anche in questo caso dorerete ricredervi.

Gli ultimi trend in fatto di hair stylist ci mostrano acconciature molto belle e da copiare che utilizzano inevitabilmente il gel. Dall’effetto bagnato, ai capelli pettinati all’indietro fino ad arrivare alle code di cavallo ben tirate. L’inconveniente è dover lavare i capelli il giorno dopo per rimuovere le tracce dello styling. Ma se vi dicessimo che in commercio ci sono gel totalmente naturali e che non vi sporcheranno i capelli?

Il gel capelli che non unge e non sporca è una realtà (Estetista.it)

Gel per capelli: quante volte lo avete sentito mettere sotto accusa come uno dei principali responsabili dei capelli danneggiati o addirittura della caduta dei capelli? Ebbene, effettivamente il gel per capelli può contribuire a creare una miscela di sebo e residui sul cuoio capelluto. Questi residui possono trasformarsi in sostanze potenzialmente irritanti per la cute per cui è necessario lavare accuratamente i capelli dopo il suo utilizzo.

Questo fino ad oggi, perché per fortuna la continua ricerca e la virata verso ingredienti di origine naturale, sempre più preponderante nella cosmesi, sta portano alla nascita di prodotti sempre più funzionali. Oggi quindi è bene parlare del gel per capelli che non unge e non sporca, per essere libere di creare tutte le acconciature che vogliamo in maniera sicura.

Acconciature sempre in ordine e capelli puliti con un gel naturale

prodotti per styling formulati con ingredienti naturali, sono privi di sostanze tossiche e allergizzanti, riescono a mantenere idratati i capelli e grazie alla loro delicatezza non ungono e non lasciano residui fastidiosi.

Estetista.it

Se il tuo timore è che un gel per capelli con ingredienti di origine naturali non sia abbastanza fissante, dovrai ricrederti e siamo sicure che ti convertirai quando sarai libera di effettuare le tue acconciature senza sporcar ei capelli.

I gel per capelli con ingredienti di origine naturale infatti si rimuovono facilmente semplicemente spazzolando i capelli. L’operazione va ripetuta più volte fino a quando tutti i residui saranno scomparsi. Una volta eseguita questa operazione i vostri capelli torneranno ad essere perfettamente puliti. Un grande vantaggio, no?

Il gel migliore per le vostre acconciature

Ma ora veniamo al prodotto migliore che ci sentiamo di consigliare. Si tratta di AIRY GELLY  della Mulac, dalla formula totalmente vegana.

La sua particolarità è il suo finish naturale ma comunque dal fissaggio intenso: definisce, allontana il crespo e protegge la piega dall’umidità, dona volume, senza irrigidire né appesantire il capello.

Con fixate freestyle e olio di abissina, preserva la flessibilità del capello, non appiccica, non lascia residui e dona una tenuta perfetta per ogni nostra acconciatura.

Estetista.it

Come si usa:

Capelli ricci: applicare il gel sui capelli bagnati, dalle radici alle punte, distribuendolo bene su tutta la chioma. Strizza delicatamente i capelli a testa in giù avvicinandoli alla cute. Procedere all’asciugatura con diffusore. Le onde, anche più irrequiete, saranno ben definite.

Capelli corti: applicare il gel su capelli bagnati se si vuole effettuare lo styling prima dell’asciugatura, o su capelli asciutti per definire la piega, che durerà veramente a lungo. Scegli di tirarli in dietro i capelli per un effetto fresco e alla moda.

Acconciature: Per fare una bella coda di cavallo fissa i capelli con il gel e non con l’elastico. Raccogli i capelli all’indietro con una spazzola e legali in una coda. Usa una piccola noce di gel per tenere a bada i piccoli ciuffetti.

Lo potete trovare sul sito ufficiale del brand mulacosmetics.com oppure negli store fisici che rivendono il marchio come Douglas, Pinalli e Mariannoud.

Gestione cookie