Come realizzare un make up brillante con un solo ombretto ed essere regine della festa

Per realizzare un trucco brillante basta poco e il risultato di qualità è garantito. Ecco come realizzarlo con un solo ombretto.

Realizzare un make up adatto ad eventi importanti o per occasioni speciali, può richiedere tempo e fantasia, ma bisogna riuscire a non eccedere per garantire che il look sia particolare e raffinato. Molti make up ad oggi puntano ad essere il più delicati possibile, e utilizzare correttamente alcuni prodotti make up può fare la differenza.

make up brillante
Realizzare un make up brillante e originale (estetista.it)

La scelta dei colori e prodotti giusti può stravolgere il risultato, rendendo il make up perfetto per ogni evento e serata. La semplicità per quest’anno è la parole chiave per garantire stile ed eleganza, mentre altri potrebbero realizzare trucchi più elaborati e pesanti, un make up semplice ma curato nei dettagli potrebbe dare risultati sorprendenti del look.

Il make up occhi semplice e raffinato per ogni occasione

Con pochi prodotti e qualche passaggio fondamentale nella stesura del make up, si può ottenere un look fresco, originale e radioso. Ciò permetterà di ottenere un trucco semplice ma strategico e d’impatto per lo sguardo, basterà pochissimo tempo per realizzarlo e pochi prodotti. Ecco come realizzarlo:

make up brillante
Make up brillante ed elegante (estetista.it)

1. Per prima cosa sarà necessario realizzare la base del trucco degli occhi. Successivamente, si procederà col sistemare le sopracciglia, con l’aiuto di uno scovolino e una matita per sopracciglia, in modo da dargli una forma, senza eccedere, passando la matita, che dovrà essere dello stesso colore delle sopracciglia.

2. Una volta sistemate, andrà applicato sulla palpebra del correttore, sia per la base del trucco occhi, sia per definire un po’ la forma delle sopracciglia. Una volta applicato, andrà passata una cipria fissante in modo da opacizzare l’area e fissare il prodotto, con l’aiuto di un pennello.

3. Successivamente si procederà applicando due ombretti disegnando la forma del trucco che vogliamo realizzare. Il consiglio è quello di realizzare un trucco verso l’alto in modo da allungare lo sguardo. Disegnare con l’ombretto prima un contorno con un ombretto chiaro e poi nella parte più interna aggiungere un contorno un po’ più scuro. Una volta fatto, si procederà sfumando i due colori insieme verso l’esterno e nel contorno.

4. Una volta fatto, applicare un ombretto shimmer per illuminare lo sguardo. Meglio optare per una polvere abbastanza fitta e brillantinata, che sia leggera e velata. Per definire il trucco si può utilizzare il correttore per delineare la forma dell’ombretto nella parte più esterna. Si procederà successivamente applicandolo anche su occhiaie e borse.

5. Nella parte inferiore dell’occhio, andrà applicato con un pennellino dell’ombretto scuro per dare profondità allo sguardo. Infine, si andrà ad applicare l’eyeliner sulla parte superiore dell’occhio, realizzando una linea non troppo lunga, in stile cat eye. Per definire maggiormente il contorno dell’occhio, andrà applicata della matita nera anche nell’interno occhio superiore, andando verso l’interno.

6. Applicare per ultimo l’illuminante, nell’interno occhio e nella parte dell’arcata sopraccigliare superiore. Sulle ciglia andrà applicato del mascara, meglio se volumizzante, nelle ciglia superiori e inferiori.

Il make up è pronto, e ci vorranno pochi minuti per realizzarlo. Può essere utilizzata una palette scegliendo di utilizzare colori più naturali e morbidi. E’ un trucco semplice ma sarà d’impatto e valorizzerà molto lo sguardo.

Gestione cookie