Il bob ha conquistato tutti, ma come acconciare i capelli per un matrimonio? Ecco tre idee salvavita

Matrimonio in vista e non sai come valorizzare il tuo bob? Ecco alcuni spunti che non puoi assolutamente non considerare

Le occasioni speciali sono sempre un ottimo pretesto per dare una sferzata al proprio look: in particolare, quando si viene invitati ad una cerimonia importante, si cerca sempre di sfoggiare il meglio di sé da tutti punti di vista. Oggi, vogliamo darvi qualche spunto per quanto concerne i capelli

come acconciare il bob per il matrimonio
Tre idee per acconciare il bob per un matrimonio (estetista.it)

Spesso e volentieri, si ritiene erroneamente che acconciare i capelli sia opportuno soltanto se si portano lunghi: la verità è che, probabilmente, non avete mai trovato il giusto spunto anche per i tagli più corti e meno elaborati. Se, ad esempio, porti un bob, ci sono infinite varianti che potresti sfruttare per acconciare la tua chioma in occasione di una cerimonia.

Che sia portato naturale o acconciato, il bob può essere un’ottima base da cui partire se volete ricreare un look fresco ed impatto se siete invitati ad un matrimonio. E vi diremo di più: ci sono davvero numerose alternative, dunque non dovete affatto accontentarvi, ma scegliere in base alle vostre esigenze e i vostri gusti.

Vi poniamo tre diverse alternative (da portare naturali o acconciate) partendo dai VIP più noti e amati del momento…

Tre spunti per valorizzare il tuo bob ad un matrimonio

Basta soluzioni semplici e tiepide: se avete voglia di valorizzare il vostro bob in occasione di un matrimonio, dovete soltanto prender spunto, in quanto  sempre più celebrities si stiano convertendo a questo taglio, così leggero e versatile allo stesso tempo. Ecco alcune idee scorrendo in basso…

come acconciare il bob per il matrimonio secondo i vip
Come acconciare il bob alle cerimonie: ecco alcuni spunti dai vip. Foto da IG (estetista.it)
  1. La meravigliosa Selena Gomez, sempre fonte d’ispirazione sotto molti aspetti, ci insegna come sfoggiare un bob wet look, ovvero effetto bagnato. Può essere portato sia al naturale, portando indietro tutti i capelli o spostandoli da un lato tramite una riga laterale, oppure raccolto, con una piccola pony tail al centro della testa e tante clips ed accessori. Tratta di uno spuntino decisamente adatto a cerimonie di qualsiasi tipo, sia pomeridiane che serali, mentre è sconsigliato in contesti più quotidiani e disimpegnati. L’effetto wet è ricreabile con il gel dopo aver appiattito i capelli con phon e spazzola.
  2. Seconda alternativa super d’impatto è indubbiamente quella del bob con le onde, a cui si è recentemente convertita anche la super Chiara Ferragni.  Questa soluzione è una combo vincente tra un’acconciatura ed una piega, molto piatta in altezza e ben voluminosa sulle lunghezze. Anche in questo caso, potete optare per un bob sciolto (proprio come Chiara in foto) o su un raccolto, tanto per delle onde torcion, da unire in un piccolo chignon magari con un accessorio gioiello, lasciando qualche ciocca svolazzante qua e là. Che questa acconciatura è perfetta per ogni tipologia di cerimonia, anche quelle più basic.
  3. Infine, se preferite puntare sul classico, potete replicare questa incantevole piega di Gigi Hadid: si tratta, semplicemente, di portare indietro tutti i capelli, fermandoli con un po’ di gel. Anche questa opzione può essere portata leggermente raccolta, spostando una buona parte di chioma da un singolo lato, creando una piacevole asimmetria. Questa soluzione dal retrogusto minimal chic è ideale per le cerimonie senza impegno, ma raffinate.
Impostazioni privacy