I fondotinta cushion più apprezzati per l’estate. L’imbarazzo della scelta per ogni esigenza

Se non ti sei ancora convertito ai fondotinta cushion è arrivato il momento. Negli ultimi anni l’ascesa di questo prodotto beauty è cresciuta esponenzialmente, ma se hai ancora qualche dubbio abbiamo provato i migliori fondotinta cushion da suggerirti.

Oltre a uniformare la carnagione, i fondotinta cushion spesso forniscono ulteriore protezione solare e benefici per la cura della pelle come combattere l’acne o prevenire le rughe. Si applica rapidamente ed è comodissimo per i ritocchi fuori casa. Oggi troviamo in commercio diverse tipologie di prodotto ed è bene essere preparate per effettuare un acquisto corretto in base alle nostre esigenze.

Fondotinta adatti ad ogni esigenza (Estetista.it)

Se hai già provato i fondotinta cushion, sai che sono la tipologia più semplice da applicare e sfumare. Essenzialmente è una spugna imbevuta di fondotinta liquido alloggiata all’interno di quella che sembra una polvere compatta. Premendo la spugnetta infatti il fondotinta viene rilasciato e quindi, tutto ciò che devi fare, è tamponare il prodotto sulla pelle.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo di un fondotinta cushion?

Sicuramente i fondotinta cushion offrono una valida alternativa ai prodotti in crema, in polvere o liquidi. Ma perché sceglierlo?

– per una copertura costruibile: puoi usarlo per una trucco leggero e luminoso o stratificare il prodotto per una copertura più completa.

– per una finitura morbida: la spugnetta con cui applicare il prodotto aiuta a stendere il fondotinta in maniera morbida

– per ritoccare il make-up ovunque:  il fondotinta cuschion viene in genere fornito con uno specchio, per cui sarà semplice ritoccare ovunque.

– se non sei abile nel truccarti: padroneggiare pennelli e applicatori non è per tutti. Un fondotinta cushion ti offre già tutto quello che ti serve in maniera pratica.

– per andare in viaggio: proprio per la sua praticità durante le vacanze sarà il nostro alleato salvaspazio.

4 fondotinta cushion per ogni esigenza

Oggi in commercio troviamo molte scelta e anche i fondotinta cuhion vengono proposti dai vari brand, con caratteristiche e proprietà differenti. Abbiamo perciò selezionato il migliore per ogni esigenza.

1. Fondotinta cushion con spf

Soprattutto ora che siamo in estate il fattore di protezione diventa fondamentale. Ecco allora che un fondotinta cushion con spf ci viene in aiuto.

– Gucci- Cushion De Beauté

Cushion De Beauté  è formulato con SPF 22, proprietà anti-inquinamento e anti-luce blu, offrendo al tempo stesso fino a 24 ore di idratazione con attivi idratanti. Si adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e promette un finish leggero e luminoso. Perfetto per creare una copertura modulabile da leggera a media. Inoltre questo fondotinta a marchio Gucci è custodito in un astuccio ricaricabile disegnato dalla Maison, decorato con uno dei motivi distintivi del marchio. Estetica VOTO 10

Estetista.it

2. Fondotinta cushion a copertura leggera

Anche se un fondotinta cushion è facilmente modulabile troviamo in commercio dei finish più leggeri che si adattano alle pelli sensibili o misto/grasse

– SHISEIDO- Synchro Skin self Refreshing cushion compact Refill

Il fondotinta della Shiseido ha una texture innovativa, impercettibile, confortevole e ultra leggera. Grazie alla tecnologia ActiveForce, Synchro Skin Self Refreshing Cushion Compact si sincronizza con la pelle resistendo a calore, umidità, ai movimenti del viso, evitando di accumularsi nei pori, per un finish naturale. Protegge inoltre dal sebo in eccesso e dal sudore fino ad 8 ore. Trovate le ricariche qui.

Estetista.it

3. Fondotinta cushion a copertura medio/alta

Se abbiamo la necessità di una coprenza maggiore e soprattutto di una lunga durata, c’è il fondotinta cushion che fa per noi.

Lancome- Teint Idole Ultra Cushion

Grazie all’esclusiva tecnologia Polar Cushion di Teint Idole Ultra, Lancôme presenta il suo primo fondotinta fluido compatto ricaricabile, ad alta coprenza e long-lasting. Per una pelle perfetta tutto il giorno con un finish luminoso e vibrante. Con questo prodotto non avrai la necessità di ritoccare il trucco ma sarai perfetta tutto il giorno. Anche questo ricaricabile.

Estetista.it

4. Fondotinta cushion anti-age

Se vogliamo unire azione anti-age e fondotinta cushion possiamo valutare il prodotto del marchio Nivea.

– Nivea Q10 Plus Anti-Age 3 in 1 Skin Care Cushion

La formula del cushion fondotinta Q10 Plus 3in1, disponibile in 2 tonalità, riduce visibilmente le rughe, idrata la pelle per 24 ore e dona un colorito uniforme. Infatti la formula innovativa del fondotinta Nivea Q10 è arricchita col coenzima Q10, naturalmente presente nella pelle giovane, utile per rallentare gli effetti del tempo. Dona alla pelle 24h di idratazione e a ogni ritocco lascia la pelle fresca, morbida e liscia. I pigmenti colorati coprenti si adattano facilmente all’incarnato per svelare la radiosità di una pelle giovane.

Estetista.it

Ora che abbiamo svelato le caratteristiche e i prodotti migliori adatti ad ogni esigenza, non rimane che ricordare la giusta applicazione. Per un uso appropriato infatti è necessario premere delicatamente la spugnetta e poi picchiettare il fondotinta partendo dal centro della zona da coprire, verso l’esterno. Applicalo sulla fronte, sul naso, sulle guance e sulla zona del mento. Puoi inoltre sfumare il tutto con delicati colpi verso il basso adottando sempre un movimento di picchiettamento.

Impostazioni privacy