Hai dei pastelli che ti avanzano? Puoi usarli così: non restare a bocca aperta!

Ti manca un prodotto che avrebbe rivoluzionato il tuo make up? Niente panico, a mali estremi puoi sfruttare i pastelli! Ecco come

I social, in particolare TikTok, sono una grandissima fonte di ispirazione per molti: questo non solo perché numerose influencer condividono con i loro follower piccoli trucchi del mestiere, anche estremamente semplici ed immediati, per imparare qualcosa di nuovo, ma anche per recensire i prodotti del momento e mettersi alla prova in strane challenge

matite per truccarsi
Ecco come usare le matite colorate per truccarsi (estetista.it)

Vi avevamo già parlato del trend di ricreare il fondotinta con gli acquerelli, giocando con un mix di colori primari e bianco. Questa challenge per molti è stata un vero e proprio successo, motivo per cui si è tentato di esplorare più affondo il mondo del fai da te, rivelando che si può ottenere un make-up più che dignitoso anche con prodotti semplici e casalinghi.

O ancora, numerosi influencer si sono cimentati nella creazione di lip plumper fai da te, facendo un mix tra un semplice lucidalabbra trasparente e peperoncino: anche in questo caso, il risultato è stato più che soddisfacente. Qual è la prossima sfida? A proporla, la tiktoker Giulia Bonsignore, che ha dimostrato a tutti come ricreare un make up interessante soltanto con… colori a pastello! Ecco cosa ha fatto…

Truccarsi solo con matite colorate: ecco come fare

Ebbene sì, è tutto vero: se avete nella testa di creare un trucco di un certo tipo ma vi manca l’occorrente, potete tamponare utilizzando il colore a pastello di riferimento. La Bonsignore ha creato un vero e proprio make-up solo ed esclusivamente con le matite: come ha fatto? Ve lo sveliamo scorrendo in basso…

matite per truccarsi
La tiktoker Giulia Bonsignore si è truccata solo usando matite colorate: risultato wow (estetista.it) Foto da TikTok @giulia.bonsignore_

Per prima cosa, la tiktoker è partita dalla base: ha scelto, così, un pastello il più vicino possibile al colore della sua carnagione, l’ha intinto leggermente nell’acqua e a poi spalmato sul viso quel che ha rilasciato. Allo stesso modo ha fatto con il correttore: lei in primis ha ammesso che l’effetto è estremamente leggero, ma comunque evidente.

Dopodiché, ha preso una matita marroncina ed è andata avanti con l‘effetto bronzer /contouring: con la stessa tecnica illustrata, ha disegnato e poi sfumato sugli zigomi il colore, ammettendo di essere piacevolmente sorpresa dal risultato. Ha chiarito però, che stenderlo sulla pelle non è stato facile: meno difficoltà ha avuto con il blush, ricreato usando una matita rosa chiaro.

L’effetto più sorprendente in assoluto, però, lo ha avuto sulle sopracciglia, passando sulle zone più vuote la matita nera: anche in questo caso, il risultato è incredibilmente naturale, motivo per cui vi si può ricorrere spesso, anche per un trucco quotidiano.

Per ricreare gli ombretti, Giulia si è servita di due diverse nuance di verde, una più chiara e una più scura: la prima l’ha passata su tutta la palpebra mobile e sulla rima cigliare inferiore, sfumando un po’ con le dita, la seconda ricreando un po’ l’aspetto dell’eyeliner. Il distacco tra le due shades non era troppo evidente, ma comunque piacevole da vedere.

Giulia ha poi ultimato il trucco con la matita nera come mascara che, a sorpresa, ha dato dei frutti più che soddisfacenti, allungando leggermente le ciglia e con una matita nude per le labbra. Il make up completato ve lo mostriamo nell’immagine in alto: che ve ne pare?

Impostazioni privacy