Due ingredienti naturali per avere unghie sane e resistenti: come riuscirci

Avere le unghie in salute, forti e resistenti è un fattore molto importante e per riuscirci basterà utilizzare pochi ingredienti naturali, che saranno in grado di risanarle al meglio, in pochissimo tempo.

Curare e mantenere in salute le proprie unghie è di fondamentale importanza per evitare problemi e promuovere una buona igiene personale, oltre che renderle esteticamente belle anche al naturale. Le unghie sane non solo sono esteticamente gradevoli, ma svolgono anche importanti funzioni protettive per le dita.

unghie sane resistenti
Unghie sane e forti? Non usare prodotti chimici, ti sveliamo due ingredienti naturali per trattarle al meglio (foto @estetista.it)

Prendersi cura delle unghie non richiede molto tempo, ma può fare una grande differenza nella salute e nell’ aspetto delle tue mani. Inoltre per fare ciò basterà utilizzare semplici prodotti naturali che si riveleranno un vero toccasana per la cura delle unghie, in grado di renderle rivitalizzate in modo veloce.

Per rendere le unghie forti e sane affidati a questi due ingredienti completamente naturali

Le unghie che non ricevono la giusta cura possono diventare fragili, sfaldate e suscettibili alle infezioni. Mantenere le unghie pulite, tagliate e idratate aiuta anche a prevenire la formazione di batteri e funghi, che possono portare a infezioni dolorose. Un’altra ragione per prestare attenzione alla salute delle unghie è che possono rivelare segnali di problemi di salute più ampi. Cambiamenti nell’ aspetto delle unghie, come macchie, striature o ispessimenti, potrebbero essere indicatori di condizioni sottostanti come carenze nutrizionali, problemi circolatori o disturbi dermatologici. Monitorare regolarmente lo stato delle unghie può consentire una tempestiva identificazione di potenziali problemi di salute.

Oltre le problematiche più serie però, si può intervenire sulle unghie per renderle più sane e resistenti anche con poco, utilizzando dei semplici ingredienti naturali. L’utilizzo di ingredienti naturali nella cura delle unghie offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, riduce l’ esposizione a sostanze chimiche nocive, che potrebbero danneggiare sia le unghie che la pelle circostante. In più, gli ingredienti naturali sono generalmente ben tollerati dalla pelle e meno suscettibili a causare reazioni allergiche o irritazioni. Vediamo due ingredienti perfetti per avere unghie sane e forti qui di seguito.

Olio d’ Oliva

L’ olio d’ oliva può essere utilizzato per migliorare la salute e la forza delle unghie, grazie alle sue proprietà idratanti, emollienti e nutrienti. Esso può essere unito anche al limone, un ingrediente ricco di vitamina C, antiossidanti e acidi che possono avere benefici per le unghie.

unghie sane resistenti
Trattamento al limone e olio d’ oliva (foto @estetista.it)

Un modo semplice per utilizzare l’ olio d’ oliva per rinforzare le unghie è mescolarlo con il limone,  lasciando le unghie in ammollo, per alcuni minuti, che possono diventare anche 15/20 minuti sporadicamente. L’ olio idraterà e nutrirà le unghie, mentre il limone apporterà benefici grazie alle sue proprietà schiarenti.

Yogurt

Lo yogurt è un alimento che può essere utilizzato per migliorare la salute delle unghie grazie ai suoi nutrienti benefici, come proteine, calcio, zinco e vitamine B, che contribuiscono alla crescita e alla forza delle unghie.

unghie sane resistenti
trattamento unghie con yogurt e olio ‘ oliva (foto @estetista.it)

Le proteine aiutano a rinforzare le unghie, rendendole meno fragili e suscettibili di spezzarsi, mentre la presenza di calcio, diventa un componente essenziale per la salute delle ossa e delle unghie. Lo yogurt è perfetto soprattutto per chi volesse fare un trattamento nutriente e idratante, ma soprattutto per effettuare una sorta di maschera emolliente per unghie e mani. Può essere anch’esso utilizzato associato all’ utilizzo dell’ olio d’ oliva per favorire l’ idratazione.

Provare questi due trattamenti naturali non può far male, quindi cosa aspettate?

Impostazioni privacy