Dopo la morte di Berlusconi, che fine faranno i capelli e le acconciature di Marta Fascina?

La Marta Fascina che vediamo oggi, nei sui look austeri e dallo stile conservatore, dai capelli castigati in chignon rigorosi, è molto differente da come appariva solo pochi anni fa, quando la relazione con il Cavaliere Silvio Berlusconi ancora non si era ufficializzata. 

Un drastico cambio di rotta, notato da tutti, e forse ispirato da un’altra importante First Lady, Kate Middleton. Ma dietro questo radicale cambio di stile ci sono delle motivazioni ben precise e una stilista importante a cui si è affidata.

Quello che ci si chiede in questo momento però, è se ci sarà un nuovo cambio di rotta, visto il recente lutto che ha visto la scomparsa del Cavaliere Silvio Berlusconi lo scorso 22 giugno. Quale sarà il nuovo look di Marta Fascina? Ripercorriamo i suoi stili motivandone la scelta e cerchiamo di capire quale futuro ci aspetta.

Marta Fascina e il suo drastico cambio di look negli anni. E ora? (Estetista.it)

Correva l’anno 2018, e tra gli eletti di FI alle elezioni politiche c’è una giovane Marta Fascina, una ragazza di 29 anni il cui nome ancora era praticamente sconosciuto. Si presentava con un look tipico da donna in carriera; giacca blu e camicia. I capelli erano ricci e biondo miele.

Oggi tutto questo è stato soppiantato da camicie abbottonate fino al collo, merletti retrò, gonnellone bon ton e capelli color biondo platino che è solita portare acconciati in code di cavallo, chignon o cerchietti austeri.

Estetista.it

Perché questo cambio di stile?

Sicuramente dietro ad un cambio radicale di look c’è sempre una motivazione e uno studio d’immagine importante. Questo drastico cambiamento è avvenuto in concomitanza dell’ufficializzazione della relazione con Silvio Berlusconi. C’è proprio il Cavaliere dietro  questa scelta?

Sicuramente il fatto che abbia decolorato i capelli, rendendoli biondo platino, emerge la necessità di far risaltare il lato più “signora” della Fascina che, dopo il cambio di look sembra aver preso qualche anno in più. Anche gli outfit scelti,  bon ton e sempre in stile conservatore e da First Lady, vanno verso questa direzione.

D’altronde sappiamo che luna delle stiliste che ha seguito la sua immagine è Alessandra Rich, una designer milanese, naturalizzata inglese, che veste tra le altre anche Kate Middleton. Una scelta che probabilmente è passata sotto l’approvazione del Cavaliere,  molto attento alla cura dei dettagli e all’abbigliamento, suo, e delle sue donne.

Estetista.it

Un’attenzione allo stile, nei minimi particolari, la cui conferma arriva proprio in questi giorni dalla famosa conduttrice e grande amica di Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso. In una recente intervista, fatta proprio in questi giorni, dopo la scomparsa di Berlusconi, ha dichiarato come il Cavaliere era solito chiamarla al telefono per complimentarsi su come era andato il suo programma, snocciolando però anche qualche suggerimento di stile.

Ma ora che il Cavaliere Silvio Berlusconi è venuto a mancare ci sarà un nuovo cambio di look per Marta Fascina?

Marta Fascina e l’amore con Silvio Berlusconi

Il nome completo della Fascina è Marta Antonia Fascina, nata il 9 gennaio 1990, in provincia di Reggio Calabria,  ma cresciuta a Portici, in provincia di Napoli. Laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, pare che il suo sogno sia sempre stato quello di entrare in politica.

Nel 2020, dopo che furono fotografati in Svizzera, c’è l’annuncio: Marta Fascina e Silvio Berlusconi sono una coppia. I due organizzano anche una grande festa nel 2022, in stile matrimonio, per celebrare questa unione che è parsa sempre molto stretta e romantica, fino agli ultimi giorni del Cavaliere.

E’ proprio in questi anni che la metamorfosi della Fascina si è sviluppata ed è emersa sotto gli occhi di tutti anche il giorno del matrimonio/ non matrimonio, dove ha sfoggiato un abito dello stilista Antonio Riva che, anche per questa occasione, ricordava molto quello scelto da Kate Middleton il giorno delle nozze.

Estetista.it

A questo punto sembrano proprio lontani i tempi in cui, impegnata politicamente, sfoggiava anche vistose scollature e un’immagine più giovane e selvaggia.

Eccola com’era prima e dopo, attraverso i suoi cambiamenti fino ad arrivare ai nostri giorni. E domani?

Estetista.it

Che fine faranno i capelli biondo platino e i colletti di pizzo? Dopo la morte dell’ex Cavaliere, si sta discutendo sul futuro di Forza Italia, di cui Fascina fa attivamente parte. Tornerà ad uno stile più easy da donna in carriera? Staremo a vedere molto presto.

Impostazioni privacy