Depurarsi+e+drenare+i+liquidi%3A+con+questi+3+frullati+si+pu%C3%B2+per+prepararsi+all%26%238217%3Bestate
estetista
/depurarsi-e-drenare-i-liquidi-con-questi-3-frullati-si-puo-per-prepararsi-allestate.html/amp/
Corpo

Depurarsi e drenare i liquidi: con questi 3 frullati si può per prepararsi all’estate

Published by
Rosaria Fiorillo

Scopri gustose ricette di frullati per purificare il corpo e sentirsi al meglio durante la stagione estiva.

Con l’arrivo dell’estate, è il momento perfetto per dedicarsi alla cura del proprio corpo e sentirsi al meglio. Depurarsi e drenare i liquidi in eccesso è un passo importante per prepararsi alla stagione estiva e raggiungere una sensazione di leggerezza e vitalità. Fortunatamente, i frullati possono diventare i tuoi migliori alleati in questa missione, offrendo una combinazione di ingredienti freschi e nutrienti che favoriscono la disintossicazione e l’idratazione.

3 modi per drenare i liquidi in estate con i frullati- estetista.it

Nel corso di questo articolo, ti presenteremo tre ricette di frullati che puoi facilmente preparare a casa. Queste bevande salutari ti aiuteranno a depurare il corpo, eliminare le tossine accumulate e godere di una pelle luminosa e di una maggiore vitalità in vista dell’estate.

Tre ricette per preparare dei gustosi frullati

Il primo frullato è di tipo drenante. Gli ingredienti per la preparazione sono: 2 prugne della California, 2 fette d’ananas, 1 cetriolo, 2 gambi di sedano, succo di un lime, 3-4 foglioline di menta e 3 cubetti di ghiaccio. Per prima cosa bisogna lavare, sbucciare e tagliare a fette la frutta e la verdura. In seguito dovrai togliere i filamenti esterni al sedano. A questo punto metti tutto in un frullatore, aggiungi le foglioline di menta, il succo del lime e il ghiaccio. Infine frulla fino a quando non otterrai un composto liscio e cremoso. Il ghiaccio dovrà essere aggiunto alla fine per evitare che si sciolga. Questo frullato è perfetto per l’estate perché  è un’ottima opzione per idratarsi e combattere la ritenzione idrica. I suoi ingredienti sono ricchi d’acqua e offrono numerosi benefici per l’organismo.

Il secondo frullato è un tonificante naturale. Gli ingredienti comprendono: 2 prugne della California, 1 mazzetto di rucola, 2 kiwi, 1 mela, 1 bicchiere di tè verde, 3 cubetti di ghiaccio e 1 spruzzata di limone. Come prima cosa dovrai preparare del tè verde e lasciarlo raffreddare. In seguito lava la rucola, sbuccia i kiwi e la mela e tagliali in piccoli pezzi. Versa tutto nel frullatore e aggiungi il succo di limone, il tè e il ghiaccio. Frulla ed infine decora a piacere. Questo smoothie offre un effetto disintossicante grazie alle fibre e alla pectina presenti nella frutta. In questo modo l’organismo risulta depurato e libero dalle scorie in eccesso.

Tre ricette per frullati estivi in grado di drenare- estetista.it

Il terzo ed ultimo frullato combatte l’invecchiamento della pelle. Gli ingredienti sono: 2 prugne della California, 1 vaschetta di lamponi, 2 vaschetta di more, 1 cm di zenzero, 3-4 foglie di menta e 1 bicchiere di latte di cocco. La preparazione è semplice e veloce, infatti basterà lavare la frutta, pelare lo zenzero, unire il latte e la menta e frullare tutto. Questo frullato è un’ottima scelta per contrastare l’invecchiamento e godere dei benefici degli ingredienti ricchi di antiossidanti.

Recent Posts

  • Moda

Le ultime tendenze della moda street per la primavera/estate 2024

Con l'avvento della primavera/estate 2024, le tendenze del settore streetwear si sono evolute ulteriormente, abbracciando…

5 giorni ago
  • Corpo

Quali caratteristiche dovrebbe avere un macchinario laser diodo?

Il laser diodo rappresenta una delle più significative innovazioni nel campo dei trattamenti estetici. Questa…

2 settimane ago
  • Cura della Pelle

Il ruolo delle vitamine per il benessere della pelle, quali sono le più essenziali?

Le vitamine sono di fondamentale importanza per l’organismo, sia per un benessere generale del corpo,…

3 mesi ago
  • Moda

Ma chi compra davvero l’Haute Couture? Ecco per chi fanno i vestiti gli stilisti più famosi del mondo (e che possono davvero permetterselo)

Sulle passerelle siamo abituate a vedere sfilare degli abiti lussuosissimi, delle maison più prestigiose del…

3 mesi ago
  • Corpo

L’insalata anti-invecchiamento. Al supermercato dovreste scegliere questa che è anche più gustosa

L’insalata è un piatto fresco e facilmente personalizzabile a seconda dei propri gusti. Ma sapevate…

3 mesi ago
  • Make up

Effetto Clumpy: che cos’è e come ottenerlo. 3 prodotti per realizzarlo al meglio

Se sei alla ricerca di un nuovo modo per valorizzare il tuo sguardo e magari…

3 mesi ago