Troppo caldo per le creme viso? Ottieni lo stesso effetto replump se fai così

Molte donne rinunciano a utilizzare delle creme per il viso durante la stagione estiva perché credono che possano fare troppo caldo.

Ebbene, ci sono prodotti che, invece, se usati correttamente riescono a generare l’effetto contrario. Ma di che cosa parliamo?

In questo approfondimento abbiamo cercato di fare il punto su questi prodotti nella speranza di fornirvi alcuni spunti che vi saranno di grande aiuto, per avere una perfetta cura della vostra pelle quando più ne ha bisogno.

troppo caldo per mettere la crema viso
Una pratica soluzione per sostituire la crema viso quando fa troppo caldo -Estetista.it –

Scopriamo insieme di cosa si tratta e come ottenere il meglio da questi prodotti straordinari!

Le creme viso estive in gel

Le protagoniste del nostro odierno approfondimento sono le creme viso estive in gel, una sorta di sorbetto per la pelle, in grado di conferire un meraviglioso effetto splash di freschezza sul nostro viso. Sono infatti realizzate attraverso formule innovative che possono facilmente adattarsi a qualsiasi tipo di pelle, garantendo straordinari vantaggi.

crema viso
Anche in estate è opportuno non rinunciare mai a una buona crema viso

Come abbiamo in parte anticipato, infatti, è proprio l’estate la stagione nella quale la pelle del nostro viso ha il maggior bisogno di aiuto.

Durante la stagione con le più alte temperature, la traspirazione abbassa il livello di liquidi nell’epidermide e, proprio per questa ragione, le creme viso in gel possono essere un’ottima soluzione, garantendo alla nostra cute le giuste quantità di acqua e di acido ialuronico di cui ha necessità.

Inoltre, il gel garantisce una sensazione di extra freschezza rispetto alle altre formulazioni, ulteriormente accentuata dalla disponibilità di particolari ingredienti che possono dare una maggiore sensazione di sollievo, come la menta, la centella o il ruscolo.

Quali sono gli ingredienti più freschi per le creme viso estive

A proposito di ingredienti freschi, il ventaglio non si esaurisce naturalmente nel pur meritevole trittico di menta, centella e ruscolo. Tra gli altri ingredienti che spesso fanno la loro comparsa nelle creme viso estive in gel ci sono ad esempio l’acqua di rosa, così come fiordaliso, malva, ciliegio: elementi che possono dissetare, mentre profumano la pelle di grande naturalezza.

Oltre a ciò, evidentemente, tali soluzioni sono in grado di apportare vitamine E e C, tanti nutrienti benefici e lenitivi. Mica male, no?

Chi può usare le creme viso in gel?

A questo punto molte delle nostre lettrici probabilmente si stanno domandando se queste creme viso in gel possono adattarsi a tutte, o meno.

Ebbene, la risposta è positiva! Queste creme sono multitasking, dotate di formulazioni che possono facilmente soddisfare le esigenze epidermiche di tutte le donne. Sono dunque perfette per le pelli più giovani, così come per quelle più grasse, per le over 40 e per tante altre persone. In ogni caso, nutrono e riequilibrano il pH in maniera davvero sorprendente.

In questo ambito, ricordiamo anche che queste creme sono indicate per le pelli più sensibili, soprattutto se si optano per quelle soluzioni che contengono ingredienti lenitivi. Da usare sia di giorno che di notte, sono degli immancabili partner di salute e bellezza. Cosa aspettate?

Impostazioni privacy