Come truccarsi per sembrare più giovani: il segreto

Il trucco ti permette di avere un look più fresco e vivace se applicato nel modo corretto. Ecco le tecniche di make-up adatte a questo scopo.

Ad un certo punto della vita cerchiamo tutti di sembrare almeno leggermente più giovani. Con l’avanzare dell’età iniziano ad apparire le prime rughe e la pelle che avevamo un tempo scompare. In primo piano ci sono i nostri occhi, che ci permettono di mostrare appieno la nostra personalità. Sono quelli che risaltano maggiormente quando si guarda il viso di una persona. Ecco perché è importante prestare attenzione al make-up per i propri occhi.

Trucco per ringiovanire
Il make-up adatto ai tuoi occhi per ringiovanire – Estetista.it

Quando gli occhi appaiono stanchi tendono inevitabilmente ad invecchiare il viso, con il trucco è possibile eliminare questo aspetto. Scegliendo i colori giusti potrai mettere in risalto il tuo aspetto. I prodotti utili a questo scopo possono essere usati in modi differenti, in ogni caso è fondamentale capire quali sono i trucchi adatti alla tua età e alla tua pelle. Di seguito trovi alcuni suggerimenti utili per sembrare più giovane.

Il make-up aiuta a ringiovanire

Utilizzando l’eyeliner bianco potrai donare luminosità agli occhi. Questo prodotto può essere usato sulla palpebra inferiore per aprire lo sguardo. Invece, se applicato sulla palpebra superiore puoi ottenere un aspetto sofisticato. Un altro metodo per applicare l’eyeliner è quello a filo con la rima ciliare inferiore, in questo modo lo sguardo apparirà ringiovanito.

Un altro metodo è l’ombretto di colore rosa o pesca, perfetto per chi ha gli occhi azzurri e grigi. L’azzurro risalterà e verrà valorizzato grazie alle tonalità calde del rosa, mentre il grigio apparirà accattivante con il pesca chiaro. Gli ombretti, inoltre, vanno scelti con una finitura opaca, altrimenti potrebbero portare all’effetto opposto rispetto a quello ricercato.

Trucco per ringiovanire
Il make-up adatto ai tuoi occhi per ringiovanire – (estetista.it)

Abbiamo poi l’eyeliner marrone scuro, da applicare sotto le ciglia inferiori. Può essere applicato anche sulla palpebra superiore, a patto che la linea non sia spessa. Questa tonalità metterà in risalto il viso in maniera leggera, senza sovraccaricare lo sguardo. Invece l’eyeliner nero opaco con i glitter riuscirà a renderti interessante e originale, in particolare grazie all’effetto illuminante che si va a creare. Può essere applicato sia in gel che in polvere sulla palpebra superiore e inferiore.

I colori scuri come il blu navy, il viola e il bordeaux sono di tendenza in questo periodo. Seguendo questa moda apparirai trendy e giovanile, poiché queste sfumature rendono gli occhi più grandi e appariscenti. La cosa importante è che si scelga il colore che si abbina alla pelle, agli occhi e ai capelli. Inoltre sarebbe preferibile usare un rossetto leggero per non mostrare un make-up troppo pesante.

Impostazioni privacy