Correttore nelle pieghette effetto cartapesta? Il metodo definitivo che va bene per qualsiasi tipo di prodotto

L’applicazione del giusto prodotto nel nostro make-up per lo sguardo può contribuire a darci un aspetto giovanile e fresco, o spento e opaco, a seconda delle attenzioni che riponiamo nella scelta dei giusti ingredienti e nella loro applicazione.

Spesso, però, anche acquistando i migliori prodotti si finisce con l’avere un aspetto poco attraente, determinato da quegli errori che possono pregiudicare ogni nostro impegno nella predisposizione del miglior trucco per la zona occhi.

correttore occhiaie
Estetista.it – Il metodo per non avere l’effetto cartapesta

In particolare, uno dei grandi e più diffusi problemi (ed è quello di cui parleremo oggi) sono le pieghette che si formano intorno agli occhi, che pongono in evidenza l’applicazione dei correttori e del trucco, facendo sì che il risultato sia esattamente l’opposto rispetto a quello che puntavamo.

Ma come effettuare una bella correzione di stile in questa direzione? Scopriamolo!

Come evitare le pieghette effetto cartapesta intorno agli occhi

Per prima cosa, bisogna sempre evitare di esagerare con l’applicazione del prodotto poiché è evidente che spesso l’effetto cartapesta si creare perché abbiamo esagerato con il quantitativo di prodotto che stiamo ponendo sulla nostra pelle, favorendo così increspature e inestetismi: ricordate che ogni eccesso andrà a finire proprio nelle pieghette, rendendoci la vita più difficile nel momento in cui andiamo cercare di realizzare il nostro make up perfetto.

correttore
Qualche segreto per eliminare le fastidiose pieghette dopo il make up occhi – estetista.it

Dunque, invece di esagerare con l’applicazione del prodotto, cerchiamo di applicarne sempre una piccola quantità e solamente nelle zone che ci interessano maggiormente.

Fatto ciò, prendete un fazzoletto pulito e – dopo aver fatto la faccia da “pesce” (cioè, portando “dentro” le guance, come se stessimo aspirando con forza da una cannuccia) – guardiamo verso l’alto per assorbire la quantità in eccesso di prodotto.

Superata questa piccola fase prendiamo un po’ di polvere e, anche in questo caso, facciamo attenzione non esagerare: per ottenere un buon risultato finale è infatti sufficiente applicarne una piccola quantità ed eliminare l’eccesso sul dorso della mano.

Seguendo queste indicazioni, vedrete subito come il risultato finale sia di grandissimo effetto: le pieghette si vedranno molto meno e il risultato del nostro make-up sarà incredibilmente più naturale, evitando così quelle increspature che danno l’impressione di indossare una maschera.

Peraltro, come abbiamo visto in queste poche righe (sul web trovate numerosi tutorial che possono ulteriormente aiutarvi), le indicazioni sono semplici, poggiandosi prevalentemente sulla necessità di non esagerare mai con l’applicazione del prodotto, poiché gli eccessi non solo non garantiranno alcun risultato coprente ma, di contro, correranno il pericolo di farvi apparire estremamente artificiose e poco naturali.

Impostazioni privacy