Come riciclare gli abiti estivi in città e in ufficio senza rimpianti

Desideri mantenere il tuo look estivo anche nelle prime settimane della stagione autunnale? Nessun problema, ecco come fare.

La fine dell’estate ormai è dietro l’angolo e con lei dobbiamo dire addio a bikini e shorts. Ma ci sono alcuni capi iconici dai quali è molto difficile separarci per un intero anno. Uno fra tutti, l’abito in pizzo bianco, uno degli indumenti più iconici del periodo estivo. Leggero e fluttuante, è molto apprezzato dalle donne per la sua comodità e l’estrema versatilità.

donna con abito in pizzo bianco
Consigli per abbinare il l’abito in pizzo bianco per un look autunnale – estetista.it

Viene indossato sia con look diurni che serali e può essere abbinato con gran parte dei capi e degli accessori che avete nel vostro guardaroba. Ma come sappiamo, durante l’autunno risulta complicato riuscire a sfoggiarlo in modo corretto sia a causa il colore sia per la sua linea, prettamente estiva. Ma nulla è perduto. Se non volete fare a meno del vostro abito in pizzo bianco, vi sveliamo alcuni trucchetti fashion che vi permetteranno di indossarlo anche questo autunno.

Come abbinare al meglio l’abito in pizzo bianco

Non c’è alcun dubbio che il pizzo sia uno dei tessuti più femminile che esistano. Elegante e super chic, si tratta di un delicato tessuto con un motivo a ragnatela e anche se viene tipicamente associato all’estate, può essere benissimo indossato durante il periodo autunnale. Tutto sta nel trovare gli abbinamenti corretti in modo da ottenere un look superlativo ed evitare di commettere eventuali errori di stile.

donne con abito in pizzo bianco
Consigli per abbinare il l’abito in pizzo bianco per un look autunnale – estetista.it – foto @shebanisis e @bramosia

Ovviamente molte di noi non indosseranno mai un abito in pizzo smanicato nella prossima stagione, perciò qui di seguito troverete alcuni preziosi consigli su come trasformare i vostri abiti bianchi nei mesi più freddi dell’anno. Innanzitutto, investite in una giacca di pelle. È un capo intramontabile e che indosserete più di quanto pensiate. Nello specifico, quando si tratta di un abbinarla ad un abito in pizzo bianco, puntate su un colore più chiaro come un nude.

In alternativa, per un look casual e non particolarmente impegnativo, optate per una giacca di jeans.  Molte di voi ne avranno già un modello nel proprio armadio, quindi perché non provare questo look? Farete un figurone! Ovviamente la giacca di jeans è perfetta da indossare non solo sopra l’abito in pizzo ma con qualsiasi abito primaverile ed estivo. Insomma, con lei non sbaglierete mai.

Per quanto riguarda le calzature, scegliete un paio di stivali sopra il ginocchio possibilmente nude o grigi in pelle scamosciata, che si abbineranno perfettamente al bianco dell’abito. Evitate la combinazione stivali neri-giacca nera, potrebbero risultare fin troppo contrastanti. Per andare sul sicuro, meglio puntare sempre su una tonalità chiara.

Il prossimo e ultimo look che vi proponiamo potrebbe essere per molte di voi un po’ fuori dagli schemi ma se vi piace sovrapporre e creare look divertenti, allora indossate un maglione a tinta unita o aderente sopra l’abito. Evitate se possibile di indossare stampe in quanto potrebbero distrarre troppo l’attenzione dalla sovrapposizione di pizzo dell’abito.

Gestione cookie