Come pulire la piastra alla perfezione per evitare che sporchi i capelli appena lavati: in 3 step torna come nuova

Molte di noi non sanno rinunciare alla piastra per capelli. Come pulirla a fondo per evitare che lo sporco si accumuli?

La piastra è uno degli accessori di stylist più diffusi e amati dalle donne. Ci permette, nel giro di una manciata di minuti, di avere una chioma perfetta, in piega, come appena uscite dal parrucchiere. Oggi, poi, esistono una serie di prodotti volti a proteggere i capelli che ci rendono possibile l’uso frequente senza troppe preoccupazioni. Attenzione, però, alla pulizia di questo strumento: lo sporco si accumula e rischiamo di trasferirlo sulla chioma.

pulire piastra capelli
Come pulire la piastra per capelli: il metodo naturale e semplicissimo (estetista.it)

Ammettiamolo, la usiamo di continuo ma raramente ci viene in mente di pulirla. Questo perché, ad un primo sguardo, non ci sembra ne abbia bisogno. Non dimentichiamo, però, che sulla piastra si accumulano sporco, cellule morte, residui di prodotti che abbiamo usato, insomma, la detersione, di tanto in tanto, è fondamentale. Ecco un metodo semplicissimo per farla tornare come nuova.

Piastra per capelli: come pulirla in modo semplice ma efficace

Pensiamo solo al fatto che, usandola dopo la shampoo, andremo a rovinare la pulizia dei capelli se utilizziamo uno strumento che, di base, è sporco. Spesso e volentieri, infatti, questo è proprio uno dei motivi per cui la nostra chioma appare subito di nuovo “da lavare”. Per fortuna esiste un metodo semplicissimo per pulire la piastra senza fatica e senza prodotti costosi.

pulire piastra capelli tecnica naturale
Pulizia della piastra per capelli: come fare (estetista.t)

Per prima cosa dobbiamo aver cura di lasciar riscaldare la piastra. In questo modo lo sporco tenderà a “sciogliersi” ed eliminare le incrostazioni sarà molto più semplice. Quando sarà rovente, andiamo a spegnerla e, per sicurezza, stacchiamo anche la spina. Attendiamo, quindi, che si intiepidisca abbastanza da maneggiarla senza scottarci.

Muniamoci, adesso, di un panno in cotone: si tratta del tessuto migliore da utilizzare per la pulizia della piastra perché non lascia “pelucchi” attaccati. Inumidiamolo leggermente con dell’alcol, senza esagerare e andiamo a strofinare per bene. Concentriamoci anche sull’esterno e sugli angoli, laddove spesso si accumulano capelli spezzati, polvere e simili.

Quando saremo soddisfate del risultato, ripassiamo con un panno asciutto, sempre in cotone e il nostro lavoro è finito. La piastra è di nuovo pulita e igienizzata, pronta all’uso e i nostri capelli non correranno il rischio di “sporcarsi” subito. Ricordiamo di procedere in questo modo almeno un paio di volte al mese o, comunque, a seconda di quante volte la utilizziamo.

Impostazioni privacy