Come proteggere la tinta e quali prodotti utilizzare per non farla scaricare subito

Per mantenere un vivo il colore della tinta sui capelli è possibile fari aiutare da alcuni prodotti che permetteranno di farla scaricare subito

Tingere i capelli è una scelta che viene presa da tantissime persone, ma che comporta una certa cura e attenzione in più verso i capelli e la loro salute. Le tinte possono essere permanenti o semipermanenti, presenti sul mercato di tantissimi colori, dai più artificiali ai più classici e naturali. Ognuna può avere una formula diversa, più naturale, quelle all’ hennè, mentre altre sono spesso composte da ingredienti chimici, come nel caso delle tinte permanenti.

prodotti per proteggere colore capelli
Proteggere il colore della tinta sui capelli è possibile grazie ad alcuni prodotti che aiuteranno a prevenire la perdita di colore e luminosità (estetista.it)

A prescindere da quale tinta per capelli si scelga di fare, il colore delle tinte nel tempo a scaricare, a volte fino a lasciare sui capelli un colore sbiadito e altre volte scomparendo definitivamente, come quando vengono utilizzate le semipermanenti. Nonostante ciò, possono essere utilizzati dei prodotti molto utili a mantenere il colore sui capelli più a lungo.

Cosa utilizzare per mantenere vivo il colore della tinta sui capelli

Le tinte vanno a stressare il capello inevitabilmente, ed è proprio per questo che i capelli colorati necessitano di ancor più attenzione e cura, anche per far si che ogni trattamento duri abbastanza su di essi. Il rischio più comune che può riscontrare il capello, è il fatto di diventare sfibrato, opaco e secco dopo ogni tinta, finendo per essere danneggiato in profondità.

Quando si tingono i capelli, è fondamentale iniziare anche a nutrirli e proteggerli maggiormente, ciò non solo compenserà lo stress subito, ma in questo modo anche la tinta applicata riuscirà a rendere meglio sui capelli, rilasciando un colore più luminoso e vivo. Sui capelli sfibrati e rovinati invece, nei casi più gravi, il colore potrebbe addirittura non riuscire più a penetrare nel fusto, senza riuscire a colorare il capello. Al di là dei prodotti per la cura dei capelli da utilizzare per tenerli nutriti e idratati, ecco quali sono quelli più adatti per tenere vivo il colore della tinta più a lungo senza che scarichi troppo:

prodotti per proteggere colore capelli
Prodotti per proteggere la tinta dei capelli (estetista.it)

1. Color Fresh Bonding Color Mask – Wella Professionals

Il Color Fresh Bonding Color Mask di Wella Professionals è una maschera colorante, disponibile in 9 colorazioni. Questo prodotto è perfetto per essere utilizzato per ravvivare e intensificare il colore dei capelli, donandogli luminosità . Inoltre, la sua formula permette anche di nutrire il capello in profondità e levigare la fibra capillare. Basterà applicarla per circa 10 minuti sui capelli umidi, dopo lo shampoo.

2. Color Vive Shampoo Eliveve – L’Oréal Paris

Il Color Shampoo Elvive di L’Oréal Paris è ideale per proteggere e nutrire i capelli colorati, prolungando l’ intensità del colore. La sua formula agisce sull’ intensità, la luminosità e il riflesso del colore preservandolo e permettendo di farlo durare di più, senza scaricare completamente dopo ogni lavaggio.

3. Maschera Colorata Ravviva Colore Color&Go SoS – Alama Professional

La Maschera Colorata Ravviva Colore Color&Go SoS -di Alama Professional è un’ ottima soluzione per tonalizzare i capelli, nutrirli e ravvivare i riflessi. E’ una maschera che può essere applicata su capelli umidi e lasciata agire per circa 4-5 minuti ed è disponibile in 5 colorazioni diverse.

prodotti per proteggere colore capelli
Prodotti per proteggere la tinta dei capelli (estetista.it)

4. IGI Kit Bed Head Ravviva Colore Colour Goddes

Il IGI Kit Bed Head Ravviva Colore Colour Goddes è composto da due prodotti, uno shampoo e un conditioner. Lo shampoo ha una formulazione ravviva colore, che leviga e idrata i capelli, ottimo anche per mantenere in salute i capelli colorati. Anche il conditioner è utile per proteggere il colore e mantenerlo più a lungo sui capelli, perfetto per qualsiasi tipo di colorazione.

5. Magica CC Capelli Cura e Colore – Collistar

La Magica CC Capelli Cura e Colore di Collistar permette di effettuare sui capelli un trattamento professionale. Riesce a enfatizzare in un attimo i riflessi tono su tono, conferendo luminosità e morbidezza al capello, nutrendolo e idratandolo. Il colore dei propri capelli verrà ravvivato accentuando anche i riflessi con un effetto camouflage.

6. Shampoo Invigo Color Brilliance – Wella Professionals

Lo shampoo Invigo Color Brilliance di Wella Professionals è un prodotto con una formula pensata proprio per evitare che la tinta sbiadisca velocemente. Questo shampoo aiuta a tenere ben chiuse le cuticole, prolungando la presenza del colore sui capelli fino a 7 settimane.

Impostazioni privacy