Come e perché si usa il correttore aranciato

Sai che il correttore è un prodotto importante ma non da dove cominciare? Ecco le varie differenze, con focus sulla sfumatura aranciata

Tutti parlano di correttori e color correction, ma tu non sai proprio come orientarti in tal senso? Hai sempre sentito parlare di correttori colorati ma non hai idea di come sfruttarli per valorizzare il tuo viso? Niente paura, oggi siamo qui per darti un piccolo supporto, spiegandoti bene le differenze tra le varie tipologie per un acquisto decisamente più mirato e consapevole.

come usare correttore aranciato
Correttore aranciato, tutto quello che devi sapere al riguardo (estetista.it)

Come si evince dal nome, i correttori sono fondamentali nel make up, poiché danno un grande contributo nella copertura delle naturali imperfezioni della pelle. In linea di massima, esistono due grandi macro gruppi: quelli meno coprenti, ma più illuminanti, che hanno lo scopo di far luce su determinate aree del volto e quelli più correttivi, in cui rientrano appunto quelli colorati (proprio come  accade per la cipria).

Questi ultimi possono essere comprati sfusi o in palette apposite e si dividono in: verdi, viola, rosa e aranciati. Come scegliere quello più adatto a noi? Chiaramente in base alla tipologia di imperfezione da coprire: secondo la color correction, disciplina che segue il concetto di complementarità dei colori (ben visibile dalla nota ruota di Itten) i correttori verdi, ad esempio, servono a neutralizzare i rossori, poiché le due tonalità sono complementari tra loro.

L’imperfezione che la maggior parte di noi va a correggere con questi prodotti sono, ovviamente, le occhiaie: ecco quale correttore scegliere in base alla tipologia di problematica che si vuole coprire.

Correttore aranciati: i più usati del momento

La maggior parte di noi soffre di occhiaie bluastre: per questo motivo, sulla base delle regole di color correction, i correttori che ci aiuteranno a neutralizzarli meglio sono quelli aranciati. Se, invece,  tendono maggiormente al marrone, ci si dovrà orientare su una sfumatura più rosata.  Ora come ora, il correttore che sta andando per la maggiore è il Faux Filter di Huda Beauty (prezzo migliore su Sephora.it), di cui ti parliamo più avanti.

come usare correttore aranciato
Il correttore di Huda Beauty è il più virale del momento (estetista.it)

Questi correttori dalla sfumatura aranciata sono particolarmente virali sui social perché non solo super confortevoli per via non solo della loro formula leggera e cremosa, ma anche in quanto illuminanti. Per questo motivo, rappresentano una sorta di soluzione 2 in 1, vantaggio importante soprattutto in estate, periodo in cui stratificare troppi prodotti tra loro potrebbe portarli a sciogliersi a lungo andare.

I prodotti sono inoltre arricchiti con vitamina C e niacinamide, che attenuano la pigmentazione e illuminano: come potete vedere dall’immagine, sono disponibili in 5 diverse tonalità, non solo per adattarsi ad ogni tipologia di carnagione, ma anche per fornire ogni variante possibile e immaginabile. I correttori, infatti, vanno dal rosa, al pesca, fino all’arancio puro, per neutralizzare sia le occhiaie blu, che quelle marroni o leggermente più giallastre.

Potete trovarli nei punti vendita Sephora o sul sito ad un prezzo di quasi 32 euro l’uno: di certo non completamente low cost, ma senza dubbio valgono tutti i soldi spesi.

Impostazioni privacy