Molte non possono fare a meno dei capelli biondi, ma quali sono le sfumature dell’autunno/inverno? Ecco alcuni spunti
Il biondo è una sfumatura intramontabile, a cui tantissime persone hanno ceduto almeno una volta nella vita. Schiarire la chioma, infatti, può conferire maggiore luce di tanto in tanto, oltre che rendere il viso più vivo e lo sguardo più aperto. Certo è che bisogna valutare con estrema attenzione quale tipologia di biondo può permetterci di esaltare al massimo le nostre qualità.
Il consiglio più significativo che possiamo darvi è quello di affidarvi alle mani di un buon parrucchiere, che potrà consigliarvi con maggiore esperienza quale tipologia di biondo possa essere più adatto alle vostre caratteristiche. In generale, però, tendete sempre a valorizzare i vostri colori naturali: quest’operazione può essere facilmente realizzata mediante una consulenza di armocromia, con un esperto del settore.
In generale, però, le tendenze tendono a girare, motivo per cui potete orientarvi su quel che maggiormente possa sposarsi con i vostri gusti, ma anche con le vostre necessità. Dobbiamo ammettere che, per questo autunno/inverno, sta tornando in auge il biondo caldo, in tutte le sue sfaccettature: se siete a corto di spunti, vi diamo quattro suggerimenti molto utili in tal senso, che vi permetteranno di essere non solo raggianti, ma anche perfettamente al passo coi trend del momento.
Capelli biondi, 4 spunti di tendenza
Se volete passare ai capelli biondi per questo autunno/inverno, dovete assolutamente prendere in considerazione questi quattro suggerimenti, che vi permetteranno di essere sempre alla moda, a patto che li sfruttiate a vostro vantaggio, dunque per mettere in risalto i vostri punti di forza e non per “spegnervi”.
Biondo miele
Questa tipologia di biondo è la più calda per eccellenza, dunque si sposa perfettamente con gli incarnati della stessa tipologia, dunque dalla temperatura più intensa. Questa sfumatura, se sfruttata in modo adeguato, è in grado di donare al viso una profondità unica: consultate il vostro parrucchiere di fiducia per capire se si può adattare al massimo alle vostre caratteristiche o se, al contrario, sarebbe meglio orientarsi su qualcosa di più freddo.
Biondo Crème Brûlée
Questa sfaccettatura di biondo, sempre estremamente calda, si adatta agli incarnati che ancora non hanno perso l’abbronzatura estiva. È una tipologia molto sfiziosa, la cui esponente per eccellenza è stata per tanti anni la cantante Beyoncé. Può essere interessante anche declinare delle schiariture di questa colore su dei capelli, alla base, un po’ più scuri.
Biondo albicocca
Sfumatura davvero molto graziosa, ma da sfruttare con grande attenzione, in quanto si addice particolarmente a a fototipi, sì caldi, ma tendenti di base al rossiccio. Questa tipologia di biondo, infatti, presenta dei riflessi aranciati molto gradevoli e delicati, che potete però declinare anche in piccole schiariture, giusto per dare un tocco di calore in più.
Biondo Biscotto
Il biondo maggiormente indicato per chi vuole dare maggiore luce ai capelli castani, in quanto non troppo invasivo, ma comunque luminoso. Anche in questo caso, potete scegliere di declinarlo su tutta la chioma, ma anche a mo’ di colpi, giusto per dare quella marcia in più ai vostri capelli, sempre di pari passo con le tendenze del momento.