Il nuovo rossetto di Chanel ha qualcosa di davvero particolare: tre motivi per i quali diventerà un’icona

Se non è già diventato un’icona, poco ci manca: parliamo del nuovo rossetto di Chanel, un concentrato di eleganza, raffinatezza e seduzione, con tante caratteristiche esclusive che potrebbero renderlo il preferito di tante nostre lettrici.

Cominciamo dal numero. Il rossetto si chiama 31 Le Rouge e, come avviene per tutti i prodotti di Chanel, la denominazione non è certo casuale. I numeri per Coco erano d’altronde importantissimi, veri e propri talismani che hanno dato ulteriore personalità a qualsiasi scelta effettuata dalla mitica Chanel.

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Estetista.it – Il nuovo rossetto Chanel ha tre particolarità

Per esempio, quando Coco selezionò il celebre Chanel n. 5 tra tutti quelli creati da Ernest Beaux nel 1921, le boccette che le furono presentate furono numerate da 1 e 24. Coco scelse la quinta, da presentare il 5 maggio, il quinto giorno del quinto mese dell’anno.

Il primo rossetto con astuccio in vetro

Non è questa però l’unica particolarità del rossetto: il 31 Le Rouge è infatti il primo rossetto di Chanel che viene presentato in un astuccio in vetro, evidentemente luminosissimo, come se si trattasse di un gioiello elegante, in una formula innovativa che potrebbe diventare un nuovo standard di prestigio per la Maison.

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Il nuovo rossetto di Chanel ha tanti motivi per farsi preferire

La sfida del packaging trasparente sembra essere stato una delle scelte più ostiche per Chanel, con le sfaccettature dello scrigno che celebrano gli specchi che fanno da cornice alla scalinata del numero 31 di rue Cambon a Parigi. Il vetro sostituisce così i materiali più tradizionali, incastonato con un doppio anello dorato.

Molto più che un rossetto

Le motivazioni che potrebbero rendere il 31 Le Rouge un punto di riferimento nella nuova collezione Chanel sono però anche altre. Il rossetto è infatti molto di più che un rossetto, bensì un prodotto di skincare grazie alla delicatezza dell’olio essenziale di gardenia.

Il rossetto offre un effetto levigante immediato, sempre più intenso man mano che si procede con le applicazioni, frutto della sapiente combinazione di cere e oli di origine vegetale e degli estratti  di camelia. Infine, a completare l’elenco dei principali ingredienti, anche l’olio di maracuja, un principio attivo noto per la sua capacità di stimolare la sintesi di acido ialuronico, collagene ed elastina.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, ecco arrivare, in fondo, un delicato aroma di gardenia sviluppato specificamente da Olivier Polge, profumiere di Chanel, in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel.

L’aroma che si percepisce indossando il prodotto è un piacere che rimarrà impresso per tutta la giornata, destinando un momento di comfort a tutte le donne che decideranno di puntare su questo rossetto che, in qualche modo, sta già facendo storia.

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