Tra i metodi alternativi per riprodurre capelli vaporosi e mossi c’è quello dello scolapasta: un trucchetto da provare assolutamente.
Creare acconciature creative è un ottima soluzione per cambiare look e provare tecniche particolari per raggiungere risultati particolari. Oltre all’utilizzo di piastre, bigodini o arricciacapelli, è possibile anche fare affidamento su metodi alternativi, soprattutto quando si è sprovvisti di certi prodotti.
In questo modo si possono sperimentare nuovi stili e tecniche. Tra le acconciature e pieghe più ricercate, i capelli mossi e boccolosi sono quelli più famosi da voler ricreare. Per farlo è possibile non solo utilizzare piastre e arricciacapelli ma anche strumenti più alternativi e impensabili, come il metodo dello scolapasta.
Pensare che uno scolapasta possa funzionare per creare una piega mossa sembra assurdo, eppure è un metodo che ormai da anni gira sul web e sui social e pare sia un metodo alternativo davvero funzionale per rendere i capelli mossi e vaporosi. Lo scolapasta diventa così uno strumento versatile, un grande alleato creativo da sperimentare sui propri capelli. Questo metodo aiuta anche a evitare il contatto dei capelli con temperature molto alte come il caso dei ferri, creando una soluzione economica e facilmente reperibile. Per realizzare una piega mossa con lo scola pasta è molto semplice:
La tecnica può essere applicata sui capelli umidi e non completamente bagnati. Una volta applicato un prodotto per lo styling, basterà prendere uno scolapasta, quelli più adatti sono quelli a retina, o con una griglia di fondo. A questo punto, basterà sezionare i capelli in più parti, andranno poi avvolti a spirale e inseriti all’interno dello scolapasta senza legarli. A questo punto, basterà prendere il phon e iniziare ad asciugare i capelli, muovendo lo scolapasta su e giù, facendo in modo che i capelli restino all’interno. Procedere in questo modo fino a che i capelli non saranno asciutti, una volta finito il processo, attendere 3 secondi rimuovendo lo scolapasta.
A questo punto dovrebbe rimanere una piega mossa, vaporosa e boccolosa, che fissata insieme a un’altra passata di prodotto per lo styling, rimarrà per tutta la giornata, proprio come una normale piega. Questa tecnica è ottima soprattutto per chi ha dei capelli mossi ma non definiti, oltre che per dare volume ai capelli. Si formeranno delle onde naturali e voluminose, realizzate con un metodo tanto efficace, quanto originale.
È in arrivo la nuova stagione e scopriamo insieme tutte le tendenza moda per l'Autunno…
Andiamo alla scoperta delle tendenze make-up del momento per scoprire come truccarsi tra echi di…
C'è chi pagherebbe per essere come Ornella Muti che alla sua età ancora sfoggia un…
Proteggere la pelle dai raggi del sole non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto…
L’estate è la stagione dei top leggeri, delle canotte e degli abiti senza maniche. Con…
L’invecchiamento precoce è un fenomeno che preoccupa molte persone che desiderano conservare il più a…