Coloro che hanno i capelli fini devono evitare alcuni errori per non peggiorare ulteriormente la situazione.
In alcuni casi infatti sono anche le pratiche quotidiane che vanno ad appiattire ulteriormente la chioma facendo sembrare i capelli più spenti e radi.
Bisogna quindi scegliere i prodotti adeguati, la pettinatura migliore e provare a dare volume e non a lisciare troppo il capello.
Un problema comune soprattutto relativo ai tagli di capelli è andare troppo a stratificare la lunghezza, il taglio scalato non va bene per tutte e coloro che soffrono già con capelli molto sottili non sono avvantaggiate da questo passaggio. Infatti i capelli sembreranno ancora più radi e il risultato non sarà molto elegante. Meglio optare per un taglio simmetrico dove tutti sono della stessa lunghezza, in questo modo il capello appare più fluido e anche corposo.
Se volete adottare la frangia considerate che andrete ad eliminare altro volume dai capelli laterali, per evitare che ciò accada meglio scegliere una frangia-ciuffo quindi che tenda comunque verso un lato, con una lieve sfumatura, in questo modo non si riduce troppo lo spessore.
Con questi interventi si ottimizza sicuramente il taglio che è il primo fattore fondamentale, poi bisogna lavorare con l’acconciatura. Se avete i capelli fini e tendente a legarli spesso questo peggiora il tutto, non solo va ulteriormente a compromettere la salute del capello e a spezzarlo ma appiattendo sulla testa i capelli si nota anche quanto effettivamente sono sottili. Quindi la soluzione in questo caso è pensare a qualcosa di volumizzante, un bel capello mosso e sciolto è la cosa migliore perché crea volume e un gioco di luce.
Per quanto riguarda i prodotti massima attenzione perché creme, cere, shampoo inadeguati vanno ad appesantire il capello che sembrerà spento e anche sottile. Chi ha i capelli fini deve lavorare per vaporizzarli, il capello per essere fluido e setoso deve essere pulito e senza troppi elementi esterni che lo rendono difficile da movimentare. Quindi scegliete pochi prodotti ma con cura, optando per trattamenti volumizzanti e spray che sono più indicati e soprattutto meno corposi di creme e simili.
Da valutare anche l’uso del balsamo e delle maschere per capelli che in alcuni casi non fanno che aumentare ancora di più l’effetto. Attenzione anche al numero di lavaggi dei capelli, è vero che hanno bisogno di essere puliti per essere vaporosi ma con un uso eccessivo di acqua e detergenti si appiattiranno sempre di più.
È in arrivo la nuova stagione e scopriamo insieme tutte le tendenza moda per l'Autunno…
Andiamo alla scoperta delle tendenze make-up del momento per scoprire come truccarsi tra echi di…
C'è chi pagherebbe per essere come Ornella Muti che alla sua età ancora sfoggia un…
Proteggere la pelle dai raggi del sole non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto…
L’estate è la stagione dei top leggeri, delle canotte e degli abiti senza maniche. Con…
L’invecchiamento precoce è un fenomeno che preoccupa molte persone che desiderano conservare il più a…