Capelli che si ingrassano solo a guardarli: il metodo che non ti aspetti per dar loro volume e lasciarli puliti per qualche giorno

Hai la cute grassa e sei costretta a lavare i capelli quasi tutti i giorni? Con questo metodo probabilmente riuscirai a temporeggiare un po’

Organizzare le giornate risulta sempre abbastanza complicato quando si presenta una cute estremamente grassa. Di punto in bianco, infatti, ci si potrebbe accorgere che è arrivato il momento di lavare i capelli, ma, in fin dei conti, non si possiede tempo materiale per farlo. Qual è, dunque, il modo migliore per approcciarsi a questa situazione?

metodo per capelli grassi
Cute grassa? Il metodo che ti eviterà di lavarli troppo spesso (estetista.it)

Di fatto, esistono tante piccole accortezze che potete mettere in atto per ritardare questo naturale processo. In primis, evitate di toccarli troppo spesso, anche se si tratta delle lunghezze: le mani, infatti, anche se appena lavate, contribuiscono tanto alla distribuzione della sporcizia tra le ciocche. Inoltre, per quanto sappiamo possa essere complicato, non lavateli troppo spesso, soprattutto se con uno shampoo a caso o commerciale.

La detersione, infatti, va rimuovere il sebo, ovvero l’olio naturale che protegge sia la pelle del viso, che cuoio capelluto. Per questo motivo, l’assenza di sebo stimolerà quest’ultimo automaticamente a produrne di nuovo, peggiorando la situazione. Utilizzate prodotti specifici per questa condizione e, soprattutto, se siete soliti usare balsami e maschere, limitatevi solo alle lunghezze e sciacquateli sempre bene prima di uscire della doccia. Tutto, però, esiste un metodo salvavita in grado di allungare di qualche giorno la durata della messa in piega.

Capelli grassi, il metodo per temporeggiare

Questa procedura non è chiaramente consigliata a livello medico, ma molti influencer l’hanno mostrata sui social, garantendo che effettivamente aiuta a guadagnare tempo, non solo rallentando la comparsa del sebo, ma anche dando maggiore volume alla piega. Vi spieghiamo di più.

metodo per capelli grassi
Spruzza lo shampoo a secco a capelli appena lavati (estetista.it)

Dopo aver lavato bene i capelli, magari associando un paio di volte alla settimana uno scrub specifico per esfoliare il cuoio ed un massaggio con scalp, realizzate come sempre la vostra piega. Il nostro consiglio è quello di prediligere le onde, in quanto i capelli stirati aderiranno troppo al cuoio, rischiando di impregnarsi di sebo prima del previsto. La chioma mossa, inoltre, oltre che ungersi più lentamente, dà anche maggiore volume al volto.

A questo punto, munitevi del vostro shampoo a secco.  Come molti sapranno, questo prodotto viene utilizzato al posto di quello classico per pulire i capelli in momenti di fretta necessità. Stavolta, però, dovrete usarlo in modo diverso: vi basterà, infatti, spruzzarlo sulla cute subito dopo la piega, dunque a capelli puliti. Spostate bene i capelli per coinvolgere tutte le radici, in modo tale che lo shampoo penetri bene in ogni punto della testa.

Questa procedura, infatti, vi permetterà non solo di mantenere la cute più pulita allungo, ma anche di dare maggiore volume alle radici, evitando che si ancorano alla cute, riempiendosi subito di sebo. Insomma, basta davvero poco per ritardare notevolmente la comparsa della sporcizia sui capelli: voi date credito a questo metodo? Proverete a testarlo personalmente?

Impostazioni privacy