Come fare la laminazione alle ciglia, senza fare la laminazione alle ciglia, con un prodotto da 1euro

La laminazione alle ciglia è troppo costosa? C’ è un prodotto che aiuterà a ottenere lo stesso risultato ma spendendo molto meno..

Valorizzare il proprio sguardo è una delle priorità che stanno al primo posto tra i trattamenti beauty. Dopo le tendenze dell’ ultimo anno che hanno dato più importanza al fatto di valorizzare la bellezza naturale, anche per quanto riguarda le ciglia si cerca di esaltare la forma e la struttura naturale, senza dover ricorrere a extension o ciglia finte.

laminazione ciglia a casa
L’ effetto che dona la laminazione alle ciglia è un risultato ce può essere ottenuto anche a casa grazie a un prodotto – Estetista.it

Tra i trattamenti che hanno avuto più successo, la laminazione per le ciglia è stata quella più richiesta. E’ un trattamento estetico utile a fissare le ciglia, incurvarle e farle apparire più lunghe, grazie al trattamento alla cheratina e vitamine.

Laminazione ciglia senza trattamento di laminazione. Basta un unico prodotto

L’ effetto che si può ottenere con la laminazione, permette in alcuni casi di ridurre anche l’ utilizzo del mascara. Inoltre, non prevede l’ applicazione di altre ciglia, ma è un trattamento che agisce come una “messa in piega” dall’ effetto molto naturale, dalla durata di circa 6-8 settimane. Ogni seduta di laminazione per ciglia può costare solitamente dagli 80 ai 90 euro, ma c’ è un modo alternativo per ottenere lo stesso risultato del trattamento utilizzando un unico prodotto. E’ una soluzione molto più economica, che richiederà molto meno tempo e può essere messa in pratica all’ occorrenza, e può essere applicata per dare un effetto laminato anche alle sopracciglia.

laminazione ciglia a casa
Utilizzare la saponetta Cien come prodotto per la laminazione di ciglia e sopracciglia – Estetista.it @tiktok/snefi

La tecnica consiste nell’ utilizzare una semplice saponetta come quella della Cien Glicerin Soap Honey&Oatmeal che può essere acquistata anche alla Lidl a poco più di 1 euro. Questo sapone contiene attivi idratanti, è arricchito con glicerina, miele e avena che aiutano a trattenere l’ idratazione e illuminare la pelle e in questo caso anche ciglia e sopracciglia. Essendo una saponetta, è bene applicare con parsimonia e attenzione il prodotto sulle ciglia, per evitare che possa entrare a contatto con gli occhi. In questi casi, si può utilizzare un fissante per sigillare il composto. Per l’ applicazione può essere utilizzato uno scovolino da mascara pulito, che andrà inumidito con il fissante, e poi passato sopra la saponetta per prelevare un po’ di prodotto.

Potrà essere applicato sulle ciglia facendo attenzione a non abbondare troppo con il prodotto. Successivamente, potrà essere utilizzato il fissante sulle ciglia sempre con l’ aiuto dello scovolino per fissarlo e farlo durare più a lungo. Questa soluzione può essere molto utile anche per fare una laminazione alle sopracciglia e definire la forma. In questo modo si valorizzerà lo sguardo e l’ effetto sarà estremamente simile a quello che si ottiene con la laminazione delle ciglia.

Impostazioni privacy