Perch%C3%A9+le+Birkenstock+di+Steve+Jobs+sono+cos%C3%AC+importanti+e+cosa+ci+insegnano
estetista
/birkenstock-di-steve-jobs.html/amp/
Moda

Perché le Birkenstock di Steve Jobs sono così importanti e cosa ci insegnano

Published by
Roberta Rossi

Possono un paio di Birkenstock usate (e usurate) andare all’asta per oltre 200 mila dollari ed essere vendute con successo?

La risposta è positiva, ammesso che quelle Birkenstock siano appartenute a uno degli innovatori più importanti degli ultimi decenni, Steve Jobs.

Estetista.it – A quanto sono state vendute le birkenstock di Steve Jobs

Indossati da Steve Jobs agli inizi della sua carriera alla Apple, infatti, i sandali sono stati venduti per 218.750 dollari a New York attirando l’attenzione di collezionisti e curiosi: si tratta infatti delle Birkenstock Arizona in pelle scamosciata marrone che Steve Jobs indossò negli anni ’70 e ’80 durante “molti momenti cruciali della storia di Apple“, afferma la casa d’aste che ha curato la vendita di questo cimelio.

Si tratta del prezzo più alto mai pagato per un paio di sandali all’asta, ha dichiarato poi il direttore esecutivo di Julien’s Auctions Martin Nolan, e di un record per le calzature della casa d’aste.

La storia delle Birkenstock di Steve Jobs

I sandali provengono dalla collezione di Mark Sheff, che negli anni ’80 gestiva la proprietà di Jobs ad Albany, in California. Negli ultimi anni sono stati venduti all’asta altri oggetti legati a Jobs, che talvolta hanno raggiunto prezzi elevati: un prototipo di computer Apple-1 della metà degli anni ’70 è ad esempio stato aggiudicato per 677.196 dollari.

Le Birkenstock di Steve Jobs sono andate all’asta ad un prezzo davvero stellare: ecco qual è la storia che si cela dietro queste calzature – estetista.it

L’aggiudicatario non ha voluto che il suo nome fosse reso noto, ma secondo Nolan è stato venduto nella sala dell’Hard Rock Cafe di Times Square. Il secondo classificato è stato un potenziale acquirente cinese.

Ad ogni modo, non è certo questo il prezzo più alto pagato per una calzatura all’asta. Le Nike Air Ships indossate da Michael Jordan nel 1984 sono per esempio andate all’asta per 1,47 milioni di dollari un anno fa e anche le Nike nere indossate da Kanye West ai Grammy del 2008 sono state vendute per 1,8 milioni di dollari pochi anni fa.

Ma forse la domanda più pressante sui sandali, visto che la casa d’aste nota che presentano una “forte usura”, è la seguente: che odore hanno?

Per rispondere a questa curiosità, Nolan ha condiviso l’affermazione forse più coerente: “puzzano… di successo”, ha affermato il direttore esecutivo, lasciando intendere quanto siano iconiche queste calzature, così usurate che difficilmente si potrebbe immaginare che, invece, sono state utilizzate da uno degli uomini più ricchi del mondo…

Recent Posts

  • Corpo

Quali caratteristiche dovrebbe avere un macchinario laser diodo?

Il laser diodo rappresenta una delle più significative innovazioni nel campo dei trattamenti estetici. Questa…

6 giorni ago
  • Cura della Pelle

Il ruolo delle vitamine per il benessere della pelle, quali sono le più essenziali?

Le vitamine sono di fondamentale importanza per l’organismo, sia per un benessere generale del corpo,…

2 mesi ago
  • Moda

Ma chi compra davvero l’Haute Couture? Ecco per chi fanno i vestiti gli stilisti più famosi del mondo (e che possono davvero permetterselo)

Sulle passerelle siamo abituate a vedere sfilare degli abiti lussuosissimi, delle maison più prestigiose del…

2 mesi ago
  • Corpo

L’insalata anti-invecchiamento. Al supermercato dovreste scegliere questa che è anche più gustosa

L’insalata è un piatto fresco e facilmente personalizzabile a seconda dei propri gusti. Ma sapevate…

3 mesi ago
  • Make up

Effetto Clumpy: che cos’è e come ottenerlo. 3 prodotti per realizzarlo al meglio

Se sei alla ricerca di un nuovo modo per valorizzare il tuo sguardo e magari…

3 mesi ago
  • Capelli

Le tre sfumature più cool del momento di biondo rosso e castano: effetto naturale

Per questo 2024 ecco quali sono i colori più in tendenza da sfoggiare sui capelli…

3 mesi ago