Come si usa la Beauty Blender per il fondotinta. La tecnica giusta per te ti fa avere il risultato migliore

L’applicazione del fondotinta è una vera e propria arte: dalla sua corretta posa sulla nostra pelle dipende infatti la bontà del risultato finale della nostra sessione di make-up, con la conseguenza che un errore in questa fase preliminare può costare molto caro al nostro trucco.

Ebbene, in questo scenario c’è una tecnica davvero eccezionale che potrà permettervi di sfoggiare un look naturale e delicato, o uno più sofisticato, riducendo al minimo il margine di errore.

beauty blender
Estetista.it – Beauty Blender. Come si usa nel miglior modo possibile

Si tratta, come forse le fashion addicted più incallite avranno già immaginato, di uno dei must di questa stagione, la beauty blender bagnata che consente di applicare il fondotinta in modo efficace, una piccola e pratica spugna che è in grado di supportarvi nell’ottenimento di una copertura naturale e stratificata, facendo apparire la pelle impeccabile.

Se però non sapete esattamente di che cosa stiamo parlando o avete dei dubbi sul fatto che la beauty blender bagnata possa fare al caso vostro, non temente: vedremo insieme, passo dopo passo, come riuscire a ottenere i migliori risultati…

Come si usa la beauty blender bagnata

Usare la beauty blender bagnata è molto semplice. In primo luogo, inumidite la spugnetta con acqua. Spremete poi l’umidità in eccesso in modo che sia solo leggermente umida, ma non gocciolante, consentendo così alla beauty blender di far fondere il prodotto con la pelle.Quindi, applicare una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano o direttamente sulla spugnetta. Tamponate delicatamente la spugna sul viso, partendo dal centro e lavorando verso l’esterno.

beauty blender
Estetista.it – Diversi tipi di beauty blender

Questo movimento di “picchiettamento” aiuterà a distribuire uniformemente il prodotto e a creare una finitura liscia. È anche possibile creare degli strati ripetendo questo processo fino a raggiungere la copertura desiderata.

Così facendo riuscirete altresì ad ottenere uno dei principali vantaggi della beauty blender bagnata, che è quello di controllare la quantità di prodotto applicato e ottenere un risultato naturale. Inoltre, così facendo riuscirete a evitare le striature che possono invece verificarsi con altri metodi di applicazione.

Fatto ciò, ricordate di pulire regolarmente la vostra beauty blender per evitare l’accumulo di batteri e garantire prestazioni ottimali nel tempo. Per farlo è sufficiente lavarla con sapone neutro e acqua tiepida dopo ogni utilizzo, strizzando tutto il prodotto in eccesso fino a quando non cola.

Come scegliere la beauty blender

In commercio potete trovare tantissime varianti di beauty blender, ciascuna diversa dalle altre per colore, forma, dimensioni. La scelta dipende prevalentemente dal tipo di prodotto per cui si utilizzerà.

Per esempio, la classica beauty blender a goccia è indicata per stendere il fondotinta e realizzare una base omogenea e uniforme: il suo fondo arrotondato permette infatti di distribuire il prodotto nelle parti più grandi del viso, mentre la punta consente di raggiungere le piccole zone del viso.

Abbiamo poi la beauty blender a clessidra, che è molto utile per stendere i prodotti base per il contouring oppure blush in crema: si può impugnare facilmente ed è perfetta per creare i chiaroscuri del viso attraverso il make up.

blender
Estetista.it – Forme e tipologie di beauty blender

Troviamo quindi anche la beauty blender con fondo piatto, che è adatta anche in questo caso per stendere un fondotinta liquido in modo uniforme e lavorare molto bene nelle zone intorno al naso o del contorno occhi. La beauty blender a forma di cuneo è invece perfetta per una stesura dei prodotti ancora più precisa nelle zone difficili.

Infine, possiamo anche comprare una beauty blender mini, che ha una dimensione molto compatta e può essere portata comodamente in borsa per qualsiasi tipo di ritocco.

Le migliori beauty blender da acquistare

Se poi non sapete quale beauty blender comprare per prima, e non volete spendere una fortuna per questo accessorio, una buona scelta sono le spugnette trucco FILY DUAIU: il set costa meno di 8 euro e comprende 1 pezzo a forma di goccia, 1 pezzo a forma a goccia obliqua e 2 pezzi con fondo piatto. Queste beauty blender sono realizzate in lattice idrofilo e sono molte elastiche.

Un’idea regalo interessante è la spugnetta Make Up Legami: a forma di clessidra, è in lattice ed è venduta in una confezione a forma di draghetto. Grazie alla sua forma permette di sfumare il prodotto anche nelle zone più difficili. Costa circa 9 euro.

Concludiamo infine con il set di spugnette Real Techniques, un kit con 2 spugnette per trucco Real Techniques di colore giallo-arancione con fondo piatto obliquo. Garantiscono una stesura perfetta del trucco, sono 100% vegane e cruelty free, non contengono lattice o prodotti chimici aggressivi.

Gestione cookie