Addio+preoccupazioni%3A+come+creare+un+make+up+waterproof+perfetto
estetista
/addio-preoccupazioni-come-creare-un-make-up-waterproof-perfetto.html/amp/
Make up

Addio preoccupazioni: come creare un make up waterproof perfetto

Published by
Valentina Giungati

Con il caldo, il mare, la sabbia meglio scegliere un make up waterproof per evitare problemi e garantire la lunga tenuta. 

Ci sono tanti prodotti direttamente waterproof da acquistare però i problemi sono molteplici, in primo luogo sono impegnativi dal punto di vista economico, soprattutto volendo scegliere qualcosa che funzioni a lungo effettivamente, non sono il massimo dal punto di vista qualitativo perché talvolta per essere “fissati a lungo” contengono sostanze che nono sono perfette per la pelle.

Il trucco che resiste all’acqua per l’estate – Estetista.it

Quello che si può fare quindi è creare in autonomia il make up resiste all’acqua, per farlo bastano pochissimi prodotti e quindi una spesa meno sostanziosa.

Make up resistente all’acqua: creare un trucco waterproof

La prima cosa da avere assolutamente è un fissante, questo risolve tanti problemi perché invece di acquistare ogni prodotto waterproof basta usare un solo prodotto per occhi, labbra e viso e andare così a fissare il make up a lungo termine.

Trucco resistente all’acqua- Estetista.it

La cosa più semplice di tutti è uno spray fissante, ce ne sono ottimi al giusto prezzo. Si va a detergere correttamente la pelle quindi si applica lo spray e si fa asciugare, poi si mette un po’ di fondotinta sulla mano (che sia polvere o liquido è lo stesso) e quindi si procede andando a spruzzare lo spray proprio su questo. Basta anche poco prodotto, poi si applica il prodotto.

Si può fare lo stesso prima di mettere il correttore, l’ombretto, la mattia. La cosa importante dopo ogni applicazione è ripassare lo spray quindi si mette dopo il fondotinta, poi si applica la terra e si mette di nuovo, poi si applica l’ombretto e si fa un’altra spruzzata. In questo modo la resistenza è garantita e la soluzione eccellente anche fino a 16 ore.

Tra i rimedi della nonna, come alternativa allo spray fissante se avete una cena improvvisa e vi urge la soluzione, è la lacca. Questo ha lo stesso potere ma non è il massimo per la pelle quindi è da impiegare solo come rimedio emergenziale. Gli spray sono delicati e quindi non danno alcun fastidio, con il caldo o per una lunga tenuta sempre meglio i prodotti in polvere che liquidi che tendono a sciogliersi facilmente.

Inoltre meglio valutare dei fissanti con base naturale e non chimica per aiutare la pelle a traspirare anche con il make up. Queste soluzioni renderanno il trucco a lungo termine e anche resistente all’acqua, quindi potete applicarle prima di andare al mare o per una cerimonia.

Recent Posts

  • Cura della Pelle

Il ruolo delle vitamine per il benessere della pelle, quali sono le più essenziali?

Le vitamine sono di fondamentale importanza per l’organismo, sia per un benessere generale del corpo,…

2 mesi ago
  • Moda

Ma chi compra davvero l’Haute Couture? Ecco per chi fanno i vestiti gli stilisti più famosi del mondo (e che possono davvero permetterselo)

Sulle passerelle siamo abituate a vedere sfilare degli abiti lussuosissimi, delle maison più prestigiose del…

2 mesi ago
  • Corpo

L’insalata anti-invecchiamento. Al supermercato dovreste scegliere questa che è anche più gustosa

L’insalata è un piatto fresco e facilmente personalizzabile a seconda dei propri gusti. Ma sapevate…

2 mesi ago
  • Make up

Effetto Clumpy: che cos’è e come ottenerlo. 3 prodotti per realizzarlo al meglio

Se sei alla ricerca di un nuovo modo per valorizzare il tuo sguardo e magari…

2 mesi ago
  • Capelli

Le tre sfumature più cool del momento di biondo rosso e castano: effetto naturale

Per questo 2024 ecco quali sono i colori più in tendenza da sfoggiare sui capelli…

2 mesi ago
  • Moda

Profumo persistente dei capi anche dopo la stiratura: come mantenerlo a lungo con piccole accortezze

I panni potrebbero non essere poi così profumati dopo averli stirati. Ecco un rimedio facile…

2 mesi ago