Acconciature romantiche per la primavera 2023. Sono adatte a ricce e a lisce!

Per questa primavera dopo l’ inverno acconciature e tagli di capelli sono cambiati radicalmente, in cui lo stile più morbido e fresco prevale sul look allontanandosi da quello più pesante e combinato dell’ inverno.

La primavera è una stagione che evoca sensazioni di rinascita, rinnovamento e freschezza. Ecco perché molte persone cercano di esprimere questa sensazione attraverso i loro look, anche nella scelta delle acconciature da portare in questa stagione. Le tendenze per la primavera 2023 vedono capelli leggeri e vaporosi, caratteristiche che possono essere perfette sia per chi porta capelli lisci sia per capelli mossi o ricci.

acconciature primavera
Le acconciature per questo inizio primavera profumano di romanticismo e leggerezza, la stessa sensazione che danno a chi le porta (foto @estetista.it)

Le tendenze di stile primaverile possono essere versatili e adatte a qualsiasi tipo di capello, per questo per la primavera abbiamo selezionato qualche acconciatura che sta spopolando come trend per questa stagione 2023, e che nascondono un velo di romanticismo, eleganza e raffinatezza che potrebbe fare la differenza.

Acconciature romantiche primaverili

La primavera è un periodo perfetto per sperimentare nuove acconciature adatte, qualora ci si ritrovasse di fronte a qualsiasi tipo di meteo, che sia piovoso o una giornata soleggiata, risultando sempre e comunque al top. Tra i vari stili di capelli, sicuramente una piega raccolta potrebbe fare al caso tuo, qualora ad esempio dovessi lottare con giornate ventose, o in cui volessi stare comoda ma con stile, essere perfette senza ciuffi fuori posto non è obbligatoriamente l’ unica soluzione per apparire stilose ed eleganti, soprattutto quando al tempo piace cambiare, come in primavera.

La treccia

Tra le acconciature più romantiche di questa stagione, dopo i capelli scalati che tornano di moda insieme a pieghe mosse, voluminose e sbarazzine, anche tornare alle lunghe trecce è  da considerare. Per chi porta soprattutto capelli lunghi, l’ idea della treccia dona un aspetto giovanile dal tocco naturale e romantico, perfetto per questa stagione. Si può creare una treccia laterale morbida e romantica, oppure optare per una treccia centrale intricata per un look più elaborato.

acconciature primavera
Treccia lunga morbida e gonfia (foto estetista.it @pinterest)

La cosa migliore delle trecce lunghe è che puoi personalizzarle in base al tuo stile e alla tua personalità. Sia che tu preferisca una treccia normale o alla francese l’ effetto sarà il medesimo e sicuramente avrai meno preoccupazioni sulla tua acconciatura, proprio perchè realizzare una treccia non richiede grandi preparativi, come piastra o piega, basterà solo un po’ di abilità. Il consiglio è quello di creare una treccia morbida e larga in modo da dare la sensazione di volume ai capelli.

Raccolto laterale

Per chi invece ha a che fare con un taglio medio/ lungo, si può optare per un raccolto centrale o laterale. Una soluzione perfetta anche per chi non ha tempo di fare una piastra o acconciare diversamente i capelli, che magari proprio in una determinata giornata risultano più ribelli e disordinati del solito.

acconciature primavera
Raccolto laterale (foto estetista.it @pinterest)

Niente panico, armatevi di qualche forcina, lasciando qualche ciuffo davanti libero, otterrete un’ acconciatura delicata e dal fascino romantico anche con qualche ciuffo fuori posto.

Chignon basso

Chi porta un taglio un po’ più corto come ad esempio il caschetto, di cui si è sentito tanto parlare negli ultimi mesi, si può optare per un delizioso chignon basso. Ci sono tanti modi per realizzarlo, dai più elaborati, che si realizzano intrecciando trecce o diverse ciocche, a quelli più semplici in cui basterà raccogliere i capelli e fermarli con qualche forcina.

acconciature primavera
Chignon basso (foto estetista.it @estetista.it)

Ad ogni modo, è un’ acconciatura che risulta elegante e comoda, adatta per diverse occasioni, ma soprattutto grazie al quale non sarà necessario preoccuparsi di qualche ciuffo scomposto, e saprà durare anche per lunghe giornate senza appesantire.

Mezza coda

Per coloro che invece preferiscono l’ estrema semplicità e uno stile delicato, anche una mezza coda potrebbe fare il suo figurone. Sia su capelli mossi che su capelli lisci può creare ordine sui propri capelli, soprattutto se gli viene dato volume ai lati e nella parte superiore della testa.

acconciature primavera
Mezza coda (foto estetista.it @pinterest)

E’ adatta sia per capelli corti che lunghi, dona leggerezza e freschezza, un aspetto fiabesco per qualsiasi tipo di capello.

Impostazioni privacy