Il caffè è una delle bevande più amate. Da oggi c’è un motivo in più per apprezzarla: fa perdere peso. Ecco come.
Una delle bevande più apprezzate in Italia e nel mondo è il caffè. Che sia lungo, corto, macchiato caldo, macchiato freddo, decaffeinato, poco importa. Lo beviamo dal mattino alla sera, più volte al giorno, nella pausa con i colleghi, a casa appena svegli, al bar durante un incontro romantico… praticamente sempre.
Nel tempo molte sono state le ricerche che hanno evidenziato i suoi benefici. Uno di questi sembrerebbe riguardare la perdita di peso. Ecco come assumerlo nel modo corretto per vedere subito dei miglioramenti nella propria forma fisica.
Si è visto che il caffè può essere introdotto in una dieta sana se si ha intenzione di perdere peso. Questo perché regola l’appetito e fa partire il metabolismo. Secondo una meta-analisi del 2019 di 13 studi, bere caffè al mattino (e quindi aumentare l’apporto di caffeina) può comportare la riduzione del peso corporeo, dell’indice di massa corporea (BMI) e del grasso corporeo.
I motivi:
Visti i possibili benefici del bere caffè sul controllo e la perdita di peso, in molti si potrebbero chiedere quanto berne per vedere risultati concreti.
Ebbene, gli esperti consigliano una o due tazze di caffè, per non esagerare con la caffeina. Infatti, la Food and Drug Administration consiglia di limitare l’assunzione di caffeina a circa 400 milligrammi al giorno, che equivalgono a circa 4-5 tazze. Questo perché questa sostanza può scatenare degli effetti collaterali negativi come ansia, problemi digestivi, nervosismo e insonnia. Quindi, anche se più magro, bevendo troppi caffè potresti ritrovarti ad essere molto ansioso e nervoso.
È in arrivo la nuova stagione e scopriamo insieme tutte le tendenza moda per l'Autunno…
Andiamo alla scoperta delle tendenze make-up del momento per scoprire come truccarsi tra echi di…
C'è chi pagherebbe per essere come Ornella Muti che alla sua età ancora sfoggia un…
Proteggere la pelle dai raggi del sole non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto…
L’estate è la stagione dei top leggeri, delle canotte e degli abiti senza maniche. Con…
L’invecchiamento precoce è un fenomeno che preoccupa molte persone che desiderano conservare il più a…