Wavy bob, il taglio che sta bene a tutte, pratico e sbarazzino

Ancora alla ricerca di un taglio di capelli che possa mostrare il vostro carattere più pratico e sbarazzino? Allora, niente di meglio del wavy bob!

Il wavy bob è infatti certamente una delle migliori tendenze in fatto di hairstyling per la primavera estate 2023: corto ma non troppo, facilmente personalizzabile su qualsiasi volto, è ciò che ci vuole per far risaltare la propria femminilità.

Un sacco di star hanno proposto per questa primavera un taglio corto  e ondulato, come ad esempio Chiara Ferragni, Michelle Hunziker oppure la stessa Vanessa Incontrada, proponendo un lato più vivace ma altrettanto sofisticato del proprio look.

wavy bob è la scelta ideale
Estetista.it

Scopriamo insieme come ottenere il meglio da lui!

Che cos’è il wavy bob

Riprendendo quanto in parte abbiamo già condiviso nelle scorse righe, definiamo il wavy bob come un taglio comodo e adatto a qualsiasi tipo di occasione: versatile da utilizzare in ufficio e per la vita di tutti i giorni, può essere premiante di un outfit destinato a qualche evento mondano o particolare.

wavy bob
Che cos’è il wavy bob e a chi sta bene! Credits@yukistylist via Instagram

Il caschetto ondulato è d’altronde perfetto per qualsiasi donna che desideri dare di sé un’immagine elegante ma non troppo rigida, sbarazzina ma senza esagerare.

Insomma, un vero e proprio lasciapassare di stile per qualsiasi momento e, per di più, un piccolo segreto di giovinezza: il wavy bob, se ben realizzato, è infatti in grado di sottrarre qualche anno da quanto afferma la propria carta di identità…

Come realizzare il wavy bob?

Ma come si realizza il wavy bob?

Naturalmente, il nostro consiglio non può che essere quello di rivolgersi a un parrucchiere professionista che possa calibrare sul proprio viso il miglior wavy bob!

Tuttavia, è anche bene cercare di comprendere che cosa ci si possa attendere dal caschetto ondulato: alla fine della sessione di hairstyling vi dovreste trovare a un caschetto con un taglio che segue il profilo della mandibola, divenendo così più corto dietro e un po’ più lungo in prossimità del viso.

A chi sta bene il wavy bob?

Con queste caratteristiche, il wavy bob è certamente una scelta ideale per le donne dal viso quadrato e che vogliono dare l’impressione di un viso più dolce e più lungo. È anche ottimo per tutte quelle donne che hanno il viso molto magro e che attraverso il caschetto ondulato desiderano aggiungere più volume sui lati.

wavy bob
Estetista.it

In ogni caso, come abbiamo anticipato qualche riga fa, il wavy bob è un taglio facilmente personalizzabile. Ne consegue che qualsiasi donna potrà trovare la propria combinazione preferita modificando alcuni dettagli in compagnia del proprio hairstylist di fiducia.

Voi che ne pensate? Avete mai valutato il wavy bob sul vostro viso? Se si, come vi siete trovate?

Impostazioni privacy