Water Marble nails la nuova ossessione dell’estate. Come si realizza

Per tutte le nostre lettrici appassionate di nail art c’è una grandiosa notizia: la tendenza della water marble nail art si sta infatti diffondendo a macchia d’olio in tutta Italia, divenendo uno dei trend da non perdere di vista in questa estate così bollente!

Se non ne avete mai sentito parlare, la water marble nail art è una tecnica di decorazione delle unghie che consiste nel creare un particolare disegno effetto marmo sulla superficie delle unghie. In altri termini, le unghie vengono così decorate con un motivo molto originale, le cui venature e i giochi di colore ricordano il pattern tipico del marmo.

water marble nail art
Estetista.it

Contrariamente a quanto si possa immaginare, la water marble nail art non è così difficile da realizzare: le venature possono infatti essere realizzate semplicemente con gli smalti e l’acqua tiepida, creando così delle righe, delle strisce e delle spirali in maniera più naturale e in buona parte casuale.

Cosa serve per fare la water marble nail art

Come appena detto, fare la water marble nail art è meno difficile di quanto si possa pensare, ma bisogna comunque fare attenzione ai prodotti usati, considerato che non tutti gli smalti sembrano essere adatti alla realizzazione di questa tecnica.

smalto
Lo smalto effetto marmo colpisce ancora! Foto: lifejonrnal.net

Il nostro consiglio è quello di usare uno smalto non troppo denso perché più è liquido e più sarà facile creare le venature tipiche del marmo. Lo smalto ideale è dunque quello caratterizzato da un finish cremoso, privo di glitter e satinature.

Una volta che avrete recuperato un buono smalto fluido, mettete in una ciotola dell’acqua a temperatura ambiente, o tiepida: qui bisognerà inserire le gocce di smalto che andranno successivamente lavorate per creare il motivo che andrà trasferito sulle unghie.

Tra gli altri ingredienti occorrenti, recuperate anche degli stuzzicadenti o dei bastoncini appositi per lavorare gli smalti, uno scotch possa proteggere le cuticole e il solvente per unghie o la penna correggi-smalto per una finitura di maggiore qualità. Concludiamo con un bel top coat trasparente che possa sigillare la manicure!

La tecnica della water marble nail art

Ora che abbiamo recuperato tutti gli ingredienti per questa fantastica tecnica, mettiamoci all’opera.

In primo luogo, prendente un recipiente in vetro e riempitelo con acqua tiepida o a temperatura ambiente, sufficiente per immergere singolarmente le unghie. Prendete dunque tra i 3 e i 6 smalti colorati e versateli con il pennellino in goccia, poco alla volta, alternando i colori. A ogni passaggio abbiate la pazienza di attendere che la goccia si allarghi per formare un cerchio.

Una volta creata la combinazione cromatica preferita, procedete con la lavorazione del pattern marmoreo: prendete uno stuzzicadenti o un bastoncino e create strisce e linee lavorando con le circonferenze fino a ottenere il decoro desiderato.

A questo punto, applicate sulle unghie lo smalto bianco gesso che esalti i colori della nail art e ne agevoli il fissaggio, proteggete le cuticole con lo scotch e immergete la singola unghia in acqua. Una volta che lo smalto avrà aderito, staccate i residui intorno al dito con uno stuzzicadenti.

Attendete poi l’asciugatura dello smalto e applicate il top coat sigillante per fissare e preservare la nail art. Con l’aiuto di una penna correggi smalto potrete completare il vostro lavoro!

Impostazioni privacy