Vuoi asciugare i capelli con la piastra? Fai così e risparmi la metà del tempo

Asciugare i capelli e passare la piastra vi toglie troppo tempo? Ecco un metodo che potreste testare per saltare un passaggio

Lo styling ai capelli è una pratica a cui tutti tengono, ma che spesso fa sbuffare, in quanto richiede anche molto tempo e dedizione. Per far le cose per bene, infatti, sarebbe opportuno trattare la chioma con i prodotti necessari alle loro caratteristiche ed asciugarli con una piega precisa e minuziosa. Ecco come potete accorciare alcuni passaggi alquanto rognosi…

tool che comprende phon e piastra
Ecco un tool che fa da phon e piastra insieme (estetista.it)

Come prima cosa, studiate al massimo le caratteristiche dei vostri capelli e trattateli con prodotti volti a correggere i punti di debolezza: non accontentatevi soltanto di Shampoo e balsamo, ma effettuate maggiori passaggi se dovesse essere necessario (ad esempio, applicate un preshampoo o una maschera). Non dimenticate, inoltre, di non sottovalutare alcune piccole accortezze che, a lungo andare, possono rovinare o sporcare la chioma.

Prima fra tutte, quella di pulire regolarmente le spazzole che usi tutti i giorni, in quanto vi si può accumulare tanta sporcizia o, ancora, di non pettinare mai i capelli quando sono bagnati, in quanto possono essere estremamente fragili.

Considerate dunque queste regole auree, vi sveliamo come evitare di perdere troppo tempo tra asciugatura e messa in piega con un tool che sta letteralmente spopolando sui social…

Tutto sulla piastra Remington, che asciuga e stira insieme

Il brand Remington ha cercato di accontentare tutti coloro che spesso non riescono a dedicare il giusto tempo all’hair styling, realizzando una piastra in grado allo stesso tempo non solo di asciugarli, ma anche di metterli ben in piega. Vi sveliamo le sue caratteristiche scorrendo in basso…

tool che comprende phon e piastra
La piastra Remington asciuga e stira i capelli insieme (estetista.it)

Numerosi influencer hanno testato la piastra su TikTok, curiosi dell’idea che fosse in grado di asciugare e lisciare i capelli in un colpo solo. Effettivamente, il prodotto è in grado di assolvere al suo compito al meglio, tuttavia, ci sono alcune considerazioni da fare prima di procedere con un eventuale acquisto.

Per quanto, infatti, possa risultare molto comodo saltare un passaggio, bisogna cercare di farlo il meno possibile.

D’altronde, chi ha provato la piastra ha ammesso che i capelli umidi, trattati con il tool, fanno un rumore abbastanza simile ad uno sfrigolio, chiaramente non così sano per loro, se portato avanti a lungo termine. Il modo migliore, dunque, di utilizzare questa piastra è quello di asciugare un po’ i capelli prima, specie alle radici, non necessariamente trattandoli con la spazzola, permettendone così di esprimere al massimo il suo potenziale, ma senza rovinare la chioma.

Già vi avevamo parlato di un’alternativa simile, in grado di condensare asciugatura e styling in un singolo passaggio, tuttavia, la piastra Remington può essere la soluzione per chi vuole cercare di non spendere troppo: infatti, la potete trovare su Amazon ad un prezzo di 44 euro.

Ovviamente non si tratta di un prodotto particolarmente innovativo, poiché la sua più acerrima concorrente è l’altrettanto famosa piastra GHD Duet Hot Hair Styler che potete trovare qui, ma che costa quasi dieci volte tanto.

Impostazioni privacy